Grossa frana invade la spiaggia libera a Talamone

Orbetello (Grosseto), 18 febbraio 2025 – Da allarme ambientale ad allarme turistico il passo è breve. Una frana terrosa, localizzata in almeno due punti, incombe quasi inesorabilmente sulla spiaggetta sassosa del Cannone a Talamone, mettendo seriamente a rischio la sua fruizione balneare durante la prossima stagione estiva. Con le copiose precipitazioni dei giorni scorsi, una grande massa di almeno 20 metri cubi di terra, si è staccata dal costone che si trova sotto le mura sul lato sinistro del faro di Talamone ed ha sbracato la rete ferrosa di mantenimento che era stata installata negli anni 90, finendo proprio sulla riva del mare dove spesso si soffermano i bagnanti. Allo stesso tempo, tra le due discese a mare che caratterizzano il sito turistico, un altro blocco di terra e piante è caduto in acqua in zona sempre frequentata da bagnanti.
Grossa frana invade la spiaggia libera a Talamone

Lanazione.it - Grossa frana invade la spiaggia libera a Talamone

Leggi su Lanazione.it
  • Grossa frana invade la spiaggia libera a Talamone
  • Talamone, grossa frana invade la spiaggia libera. Il video
  • Frana in Valle Strona, restano isolate 450 persone. Il conto del maltempo in tutta la regione
  • VIDEO | La frana tra Mezzavalle e il Trave
  • Un boato e il crollo, frana al Conero
  • Boato e polvere, frana ancora la falesia
  • grossa frana invade spiaggiaGrossa frana invade la spiaggia libera a Talamone - Dal costone di roccia sotto le mura si è staccato molto materiale terroso che è finito sull’arenile del Cannone. Allarme ambientale e turistico ... (msn.com)
  • grossa frana invade spiaggiaFrana sulla spiaggia di capo Bianco all'Elba dopo nubifragi - I nubifragi dei giorni scorsi all'Elba hanno causato una grossa frana sulla spiaggia di Capo Bianco, una delle più famose e fotografate dell'isola, travolta da tonnellate di detriti, pezzi di muro e u ... (ansa.it)
  • grossa frana invade spiaggiaGrossa frana sulla spiaggia libera. Allarme ambientale e turistico - Dal costone di roccia sotto le mura di Talamone e sopra l’arenile frequentato da molti vacanzieri si è staccata una notevole quantità di terra e massi che ha strappato anche le reti di contenimento . (msn.com)
Video Grossa frana