I registi iraniani nominati all’Oscar potrebbero mancare alla cerimonia | il governo ritira i fondi per la campagna

I registi iraniani Hossein Molayemi e Shirin Sohani, il duo creativo dietro al cortometraggio animato candidato all’Oscar “In the Shadow of the Cypress”, si trovano alle prese con ostacoli geopolitici che hanno gettato un’ombra sul loro successo storico e potrebbero impedire loro di partecipare agli Academy Awards di quest’anno. Nonostante l’incredibile corsa del loro film ai festival e la nomination agli Oscar, il duo non è stato in grado di partecipare di persona agli eventi della campagna per gli Oscar perché non sono riusciti a ottenere i visti per visitare gli Stati Uniti. Hanno anche visto revocati i finanziamenti pubblici promessi, lasciando loro poche possibilità per quanto riguarda i viaggi internazionali. Durante i loro discorsi all’estero, i registi hanno fatto del loro meglio per non irritare nessuno in Iran e, per un certo periodo, il governo iraniano è sembrato soddisfatto, impegnandosi persino a sostenere finanziariamente la campagna del film per gli Oscar, comprese le spese di viaggio per i registi.
I registi iraniani nominati all’Oscar potrebbero mancare alla cerimonia |  il governo ritira i fondi per la campagna

Metropolitanmagazine.it - I registi iraniani nominati all’Oscar potrebbero mancare alla cerimonia: il governo ritira i fondi per la campagna

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • «Noi registi in Iran, testimoni in bilico» - Al Festival di Berlino 2024, dove il loro film Il mio giardino persiano, era in concorso, vincendo il premio della Giuria Ecumenica, i registi iraniani Maryam Moghaddam e Behtash Sanaeeha ... (msn.com)
Video registi iraniani