Il generale Vannacci sulla revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini | È come togliere qualcosa a Napoleone o Giulio Cesare

Salò – “togliere la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Sono decisioni antistoriche, sarebbe come togliere qualcosa a Napoleone o Giulio Cesare”. A commentare così la volontà della maggioranza del consiglio comunale di Salò, dove la mozione sarà discussa a breve, è l’ex generale Roberto Vannacci, per molti il volto nuovo della destra italiana. Neanche a farlo apposto, l’europarlamentare leghista si trova in queste ore in visita nella provincia di Brescia, a pochi chilometri dunque da Salò, la “capitale” della Repubblica Sociale Italia, dove tiene banco il dibattito sulla revoca dell’onorificenza al Duce a un secolo dal conferimento. Un tour, quello dell’ex capo della Folgore, nella sede del museo della memoria di Adro, dove campeggiano cimeli della storia militare italiana e non solo dal Risorgimento in poi.
Il generale Vannacci sulla revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini |  È come togliere qualcosa a Napoleone o Giulio Cesare

Ilgiorno.it - Il generale Vannacci sulla revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: “È come togliere qualcosa a Napoleone o Giulio Cesare”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il generale Vannacci sulla revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: “È come togliere qualcosa a Napoleone o Giulio Cesare”
  • "Via la cittadinanza per chi commette gravi reati". La risposta di Salvini allo ius scholae
  • Matteotti cittadino onorario di Treviso, come Mussolini: no alla revoca per il Duce
  • «Io leghista, di destra ma contro Mussolini: non cambio idea»
  • Lega, Salvini a festa di Brugherio: Limbiate, Monza, stipendi
  • Il generale Vannacci destituito dal comando dopo il libro contro gay, femministe e migranti - Il libro, scritto e autoprodotto, dal generale Roberto Vannacci ... Parlando di Paola Egonu, campionessa di volley, Vannacci sostiene che è “italiana di cittadinanza, ma è evidente che i suoi tratti ... (occhionotizie.it)
  • Vannacci indagato per truffa e peculato. «Falsi rimborsi e indennità non dovute». Lui è «abbattutto ma determinato». Lega: la nostra stima aumenta - Roberto Vannacci è indagato per peculato e truffa dalla Procura militare. Le contestazioni si riferiscono al periodo in cui il generale ha ricoperto l'incarico di addetto militare a Mosca ... (msn.com)
  • In duecento per il generale Vannacci: "Tanti vorrebbero censurarmi, ma..." - Il generale Roberto Vannacci conquista Chiesina Uzzanese ... molto entusiasta per il successo riscosso tra la cittadinanza per l’iniziativa. "Il Partito Democratico – ha sottolineato – non voleva che ... (msn.com)
Video generale Vannacci