Infermiere in Germania Il mio stipendio impensabile in Italia E dagli scioperi qui ottengono risultati

La paga è buona. E lo stile di vita – “normale” – gli permette di vivere da solo e di togliersi “qualche sfizio”, che in Italia non potrebbe permettersi. Andrea Di Riso, 37 anni, Infermiere al reparto di cardiologia del Policlinico universitario di Colonia dal 2017, racconta la sua storia al fatto.it. “Qui mi trovo bene, conosco tante persone e i colleghi sono fantastici – dice al fatto.it -. Quella dell’Infermiere non è certamente la professione più remunerativa, ma al momento non penso di tornare in Italia”. Al periodo di prova durato sei mesi è seguita subito l’assunzione con un contratto a tempo indeterminato. “Il periodo più difficile? Quello della pandemia da Covid-19”, continua. “Ho avuto ripensamenti sul tornare o meno. Alla fine, però, ho deciso di restare”.Andrea viene da Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.
Infermiere in Germania  Il mio stipendio impensabile in Italia E dagli scioperi qui ottengono risultati

Ilfattoquotidiano.it - Infermiere in Germania: “Il mio stipendio impensabile in Italia. E dagli scioperi qui ottengono risultati”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Infermiere in Germania: “Il mio stipendio impensabile in Italia
  • “Il mio lavoro come infermiere è molto valorizzato in Germania, con uno stipendio di 2.300 euro”
  • Lavoro all'estero: assunzioni infermieri e ostetriche in Germania con stipendio da 2.500 euro
  • Infermieri in Germania, le differenze con l'Italia
  • «Io, infermiera in Germania, con più soldi e tutele. E sono anche più gentili»
  • Il viaggio di .it in Germania
  • infermiere germania mio stipendioInfermiere in Germania: “Il mio stipendio impensabile in Italia. E dagli scioperi qui ottengono risultati” - Andrea Di Riso, 37 anni, lavora a Colonia dal 2017. "Durante il mio periodo di prova guadagnavo intorno ai 1800 euro al mese" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Assunzione infermieri in Svizzera e Germania: attenzione alle truffe! - Assunta in Chirurgia della Mano, “mi sono accorta che in Germania ... Infermiere in una clinica geriatrica; gestivo pazienti con demenze, Alzheimer, Parkinson, Ictati e post-RCP. “Lo stipendio ... (quotidianosanita.it)
  • Casa gratis e stipendio di €2.200 per chi vuole trasferirsi in Germania con questa offerta di lavoro - Proprio in queste ore, infatti, è stata pubblicata un’offerta di lavoro per trasferirsi in Germania, con uno stipendio previsto di 2.200 euro netti al mese al quale si aggiunge un aspetto molto ... (money.it)
Video Infermiere Germania