La Grande Occasione di Meloni per diventare una vera leader europea

Ci sono situazioni nelle quali un Grande leader può e sa compiere qualcosa di imprevisto: un colpo d’ala, uno scarto, una novità. Davanti a Giorgia Meloni, della quale è lecito chiedersi se rientri nella categoria dei grandi leader, ora si para davanti una Grande Occasione (le maiuscole ci vogliono): entrare nelle file dell’europeismo vero. Sulla scorta dello spirito di Parigi di ieri. Dicendo basta a Viktor Orbán, Santiago Abascal, Marine Le Pen e patrioti vari. E basta pure con la sudditanza a Donald Trump, Elon Musk, J.D. Vance. Uno strappo. Che può essere fatto anche con un certo gradualismo, salvaguardando l’obbligo istituzionale che, per quanto riguarda gli Stati Uniti, non può non prevedere un rapporto comunque solido.Ma la direzione di marcia porterebbe a Varsavia, o a Parigi, Londra, Berlino, Copenhagen.
La Grande Occasione di Meloni per diventare una vera leader europea

Linkiesta.it - La Grande Occasione di Meloni per diventare una vera leader europea

Leggi su Linkiesta.it
  • La Grande Occasione di Meloni per diventare una vera leader europea
  • Intervento del Presidente Meloni all'Assemblea di Confindustria
  • In Liguria campagna al rush finale, duello Meloni-Schlein. Si vota domenica e lunedì
  • Ue, Meloni: "Ruolo Fitto grande occasione, con vicepresidenza Italia centrale" - LaPresse
  • Nell’Ue senza leadership un’occasione per Meloni
  • Meloni in Cina vede il premier Li Qiang: "Piano triennale con Pechino, nuova cooperazione"
  • Più che diventare grande, l'Italia deve diventare adulta - In attesa di vedere se Meloni riuscirà a fare “grande” l’Italia, ci accontenteremmo che contribuisse a farla diventare “adulta”: avere un più disteso e corretto rapporto con la verità ... (ilfoglio.it)
  • Ecco cosa spera Giorgia Meloni per diventare leader UE - destinata a diventare il secondo partito tedesco. Questo rimescolerebbe gli equilibri europei, ridimensionando il peso delle forze progressiste e rafforzando la posizione della destra conservatrice di ... (newsmondo.it)
  • Grande docente giudica l’inglese della Meloni: l’analisi - Tra i personaggi analizzati, spicca proprio Giorgia Meloni. L’anno scorso, su richiesta di un amico, Quinti Cirillo ha commentato il livello di inglese della Premier dopo uno scherzo dei comici russi. (contra-ataque.it)
Video Grande Occasione