La previsione di Draghi | Potremo essere da soli a garantire la sicurezza di Europa e Ucraina

Bruxelles, 18 febbraio 2025 – “Se le recenti dichiarazioni delineano il nostro futuro, possiamo aspettarci di essere lasciati in gran parte soli a garantire la sicurezza in Ucraina e nella stessa Europa". E’ probabilmente questo il passaggio “più forte” dell'ex presidente della Bce ed ex premier, Mario Draghi, nel suo discorso al Parlamento europeo per la settimana parlamentare 2025. "Per far fronte alle sfide” dell'Ue, “è sempre più chiaro che dobbiamo agire sempre più come se fossimo un unico Stato. La complessità della risposta politica che coinvolge la ricerca, l'industria, il commercio e la finanza richiederà un grado di coordinamento senza precedenti tra tutti gli attori: governi e parlamenti nazionali, Commissione e Parlamento europeo”. "Dobbiamo creare le condizioni affinché le aziende innovative crescano in Europa piuttosto che rimanere piccole o trasferirsi negli Stati Uniti.
La previsione di Draghi |  Potremo essere da soli a garantire la sicurezza di Europa e Ucraina

Quotidiano.net - La previsione di Draghi: “Potremo essere da soli a garantire la sicurezza di Europa e Ucraina”

Leggi su Quotidiano.net
  • La previsione di Draghi: “Potremo essere da soli a garantire la sicurezza di Europa e Ucraina”
  • La frase di Draghi sulle mascherine: quando potremo toglierle
  • previsione draghi potremo essereLa previsione di Draghi: “Potremo essere da soli a garantire la sicurezza di Europa e Ucraina” - L’analisi e le parole dell'ex premier Mario Draghi intervenuto alla Settimana parlamentare europea 2025, presentando il suo rapporto sulla competitività dell'economia. Molti i temi toccati: dalla dife ... (msn.com)
  • previsione draghi potremo essereMario Draghi striglia ancora l'Europa: "Va come previsto, è urgente cambiare" - Dalla pubblicazione del rapporto Draghi ad oggi «i cambiamenti avvenuti» a livello Ue «sono sostanzialmente in linea con ... (iltempo.it)
  • intervista a MOW il futuro dei giovani - Potrei non essere d’accordo su niente con lui, ma gli riconosco queste capacità. Se si fosse più occupato del partito, rispetto ai suoi capricci come fanno spesso i grandi leader, oggi Conte potrebbe ... (mowmag.com)
Video previsione Draghi