L’ex circolo diventa ostello Riferimento per il turismo inclusivo e senza barriere

Montespertoli (Firenze), 18 febbraio 2025 – Una nuova vita per la frazione di Lucignano con l’apertura ufficiale delle porte delL’ex circolo ricreativo al primo ospite residenziale. L’edificio, completamente ristrutturato, infatti è protagonista di due progetti socio-assistenziali che vivranno di pari passo, portando un beneficio all’offerta turistica del territorio ma anche un importante passo avanti verso una società più inclusiva, accessibile e solidale. Il turismo accessibile e il sistema alloggi “Dopo di noi“, sono progetti nati grazie alla sinergia tra il Comune di Montespertoli e la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa che hanno potuto attingere a fondi Pnrr. L’assessora Daniela Di Lorenzo ne è entusiasta. Quali attività ospiterà il nuovo edificio? “Il primo progetto sarà dedicato a percorsi di autonomia per persone con disabilità e fragilità, infatti, al piano terra la struttura ospiterà persone in forma residenziale.
L’ex circolo diventa ostello  Riferimento per il turismo inclusivo e senza barriere

Lanazione.it - L’ex circolo diventa ostello. “Riferimento per il turismo inclusivo e senza barriere”

Leggi su Lanazione.it
  • L’ex circolo diventa ostello. “Riferimento per il turismo inclusivo e senza barriere”
  • Ex Ostello della Gioventù, si apre il 14 settembre
  • ex circolo diventa ostelloL’ex circolo diventa ostello. “Riferimento per il turismo inclusivo e senza barriere” - Lucignano, nell’edificio ristrutturato costruiti anche due appartamenti per il ’Dopo di noi’. “Al centro ci sono percorsi di autonomia per persone con disabilità e fragilità. Previsto uno spazio poliv ... (msn.com)
  • ex circolo diventa ostelloOstello nelle ex scuole: "Infiltrazioni dal tetto" - Amara scoperta da parte dell’amministrazione comunale attuale del sindaco Gianmario Molinari (nella foto) che, sull’intervento di rifunzionalizzazione delle ex scuole della frazione Guzzafame ... (msn.com)
Video L’ex circolo