Macron dopo il vertice di Parigi Ho parlato con Trump e Zelensky
dopo il vertice sulla sicurezza europea tenutosi lunedì a Parigi, il presidente francese Emmanuel Macron ha ribadito l’impegno della Francia e dei partner europei nel sostegno all’Ucraina e nella costruzione di una pace duratura. «dopo aver riunito diversi leader europei, ho appena parlato con il presidente Donald Trump e poi con il presidente Volodymyr Zelensky», ha annunciato Macron su X. «Cerchiamo una pace forte e duratura in Ucraina. Per ottenerla, la Russia deve porre fine alla sua aggressione, e questo deve essere accompagnato da forti e credibili garanzie di sicurezza per gli ucraini. Altrimenti, c’è il rischio che questo cessate il fuoco finisca come gli accordi di Minsk. Lavoreremo su questo insieme a tutti gli europei, americani e ucraini. Questa è la chiave».Foto dal vertice di Parigi.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Macron dopo il vertice di Parigi: «Ho parlato con Trump e Zelensky»
- Ucraina, concluso il vertice di Parigi. Rutte (Nato): «Europa pronta a fornire garanzie di sicurezza
- A Parigi il vertice europeo sull'Ucraina LA CRONACA DELLA GIORNATA
- Summit di Parigi, l'Europa si riunisce per la pace in Ucraina
- Negoziati Ucraina, i dubbi dell'Italia sul vertice di Macron a Parigi
- «Sostegno a Kiev», al vertice di Parigi l’Ue gioca in Difesa
- Meloni equilibrista trumpiana mette un freno a Macron
-
Ucraina, Macron dopo vertice di Parigi: “Pace forte e duratura”. A Riad incontro Rubio-Lavrov - Si è concluso ieri sera il vertice informale sull'Ucraina convocato a Parigi dal presidente francese Emmanuel Macron a cui hanno preso parte i capi di governo ... (lapresse.it)
-
Macron: colloqui con Trump e Zelensky dopo il vertice di Parigi - "Dopo aver riunito diversi leader europei, ho appena parlato con il presidente Trump, poi con il presidente Zelensky. Vogliamo una pace solida e duratura in Ucraina. (ansa.it)
-
Vertice di Parigi, sì all’aumento della spesa militare. Ma l’Ue si divide sulle truppe - Il summit sull’Ucraina voluto da Macron con i “volenterosi” si chiude in bilico: con una svolta sui fondi per la difesa e una spaccatura sulla missione di ... (repubblica.it)
Video Macron dopo