Mattarella Russia si era impegnata a rispetto integrità Ucraina
CETTIGNE (MONTENEGRO) (ITALPRESS) – “Quando l’Ucraina, con il consenso della Russia, divenne indipendente disponeva di una grande quantità di armi nucleari. Su sollecitazione di Stati Uniti e Russia l’Ucraina ha consegnato alcune migliaia di testate nucleari. A fronte di ciò nel trattato sottoscritto l’Ucraina registrava l’impegno di questi Paesi a rispettarne e garantirne indipendenza e integrità territoriale. Questo è il mondo che noi vorremmo che si ripristinasse. Quello in cui si rispettano gli impegni assunti e il diritto internazionale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Podgorica, nel corso della conferenza stampa dopo l’incontro con il presidente del Montenegro Jakov Milatovic, rispondendo a una domanda sull’Ucraina.sat/gsl (Fonte video: Quirinale)Unlimited News - Notizie dal mondo
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Mattarella “Russia si era impegnata a rispetto integrità Ucraina”
Potrebbe interessarti anche:
Mattarella : “La Russia si è fatta promotrice di una pericolosa narrativa nucleare”
Mattarella : “Russia si è fatta promotrice di pericolosa narrativa nucleare”
- Mattarella "Russia si era impegnata a rispetto integrità Ucraina"
- Mattarella, l'escalation inaspettata della Russia e il silenzio: «Nessun commento» dal Colle
- Mattarella "Russia si era impegnata a rispetto integrità Ucraina"
- Mosca ancora contro Mattarella: «Le sue parole avranno conseguenze»
- Perché la Russia se la sta prendendo con Mattarella
- Mattarella "Russia si era impegnata a rispetto integrità Ucraina"
-
Mattarella "Russia si era impegnata a rispetto integrità Ucraina" - CETTIGNE (MONTENEGRO) (ITALPRESS) - "Quando l'Ucraina, con il consenso della Russia, divenne indipendente disponeva di una grande quantità di ... (stream24.ilsole24ore.com)
-
Travaglio contro Mattarella: "L'ha fatta grossa, ha dato ragione alla Zakharova" - Il direttore del Fatto ha criticato anche la performance di Roberto Benigni, che al Festival di Sanremo aveva espresso la sua solidarietà al presidente della Repubblica ... (msn.com)
-
Il silenzio di Salvini sugli attacchi della Russia a Mattarella: “Il presidente si ascolta, non si commenta” - Il leader leghista non prende posizione a proposito delle parole del capo dello stato criticate dalla portavoce del Cremlino. La solidarietà, timida, del Carroccio passa dalle dichiarazioni di Forment ... (ilfoglio.it)
Video Mattarella Russia