Merde d’artiste

Merde d’artiste è un’opera d’arte di Piero Manzoni. Ma di arte, in questo caso, c’è ben poco e Sanremo ne è diventato il crogiolo perfetto. Complici i social, si assiste da qualche tempo ad un divertente fenomeno di esaltazione del sè che fuori dal palco troverebbe la sua collocazione ideale nello studio di uno specialista. A Sanremo, invece, gli specialisti sono alcuni ‘colleghi’ che hanno normalizzato una patologia, umiliando un’intera categoria professionale. Il problema dell’ego smisurato di alcuni artistoidi sanremesi non sta, infatti, nelle loro idiote fanbase, drogate e aizzate a comando: non hanno gli strumenti per recuperare quella lucidità che viene sottratta loro dal beniamino di turno. Il problema è chi permette agli artistoidi di essere continuamente celebrati e osannati senza uno straccio di critica su ciò che viene dato in pasto al pubblico e vomitato sul mercato.
Merde d’artiste

Davidemaggio.it - Merde d’artiste

Leggi su Davidemaggio.it
  • merde dartisteLeggi di più - Merde d’artiste è un’opera d’arte di Piero Manzoni. Ma di arte, in questo caso, c’è ben poco e Sanremo ne è diventato il crogiolo perfetto. Gaffe di Elodie con Alberto Matano: “Frank, come stai?” ... (davidemaggio.it)
  • Manzoni,Piero - Merda d'artista - Merda d'artista È il caso della Merda d’artista (1961), ovvero un piccolo contenitore di latta, identico a quelli della carne in scatola reperibili sugli scaffali di tutti i supermercati ... (skuola.net)
  • Piero Manzoni, vita e opere dell'autore della Merda d'Artista - Infine, una delle opere più provocatorie e sconcertanti opere di Manzoni sono le celebri Merda d’artista (1961), che seguono quasi un naturale processo biologico, dopo il Fiato d’artista e la ... (finestresullarte.info)
Video Merde d’artiste