Metalmeccanici in sciopero il 21 febbraio 8 ore di stop e presidio davanti a Confindustria Arezzo
Dopo oltre sei mesi di trattative infruttuose, la contrattazione per il rinnovo del contratto nazionale Metalmeccanici resta in stallo a causa della rigidità di Federmeccanica e Assistal, che continuano a opporsi alle richieste avanzate unitariamente da Fim, Fiom e Uilm. Nonostante il forte sostegno dimostrato dalle lavoratrici e dai lavoratori durante le prime otto ore di sciopero, le controparti industriali persistono nel rifiutare i contenuti della piattaforma sindacale, approvata da oltre il 90% dei dipendenti nei luoghi di lavoro.Per rompere l’impasse, Fim-Fiom-Uilm di Arezzo hanno deciso di intensificare la mobilitazione. Oltre al blocco degli straordinari e della flessibilità, è stato proclamato uno sciopero di otto ore per venerdì 21 febbraio 2025, con un presidio davanti alla sede di Confindustria Toscana Sud ad Arezzo, dalle 10 alle 13.
Leggi su Lortica.it

Lortica.it - Metalmeccanici in sciopero il 21 febbraio: 8 ore di stop e presidio davanti a Confindustria Arezzo
- Scioperi contratto metalmeccanici: dal 10 al 21 febbraio nella provincia di Fermo
- Sciopero metalmeccanici il 21 febbraio: trattativa ferma sul rinnovo del contratto
- Metalmeccanici senza contratto, scatta lo sciopero: sit-in davanti allo stabilimento 'Leonardo'
- METALMECCANICI: VENERDÌ 21 FEBBRAIO SCIOPERO NAZIONALE E MANIFESTAZIONE A CREMONA
- Metalmeccanici, venerdì lo sciopero di 8 ore: “Troppe aziende in crisi, va rinnovato il contratto”
- Metalmeccanici: 8 ore di stop il 21 febbraio per il rinnovo del contratto
-
METALMECCANICI: VENERDÌ 21 FEBBRAIO SCIOPERO NAZIONALE E MANIFESTAZIONE A CREMONA - Venerdì 21 febbraio anche a Cremona è prevista una manifestazione che partirà alle ore 10 dall'Arena Giardino - Parco Ugo Tognazzi di Cremona. (welfarenetwork.it)
-
Metalmeccanici: 8 ore di stop il 21 febbraio per il rinnovo del contratto - Sciopero nazionale metalmeccanici il 21 febbraio: Fim, Fiom e Uilm proclamano 8 ore di stop per il rinnovo del contratto ... (ilpiccolo.net)
- Metalmeccanici senza contratto, scatta lo sciopero: sit-in davanti allo stabilimento 'Leonardo' - La mobilitazione di settore è prevista per il 21 febbraio, a partire dalle 9.30. I sindacati: "L’obiettivo sarà: aumentare i salari, contrastare la precarietà, ridurre gli orari di lavoro ed estendere ... (foggiatoday.it)
Video Metalmeccanici sciopero