Morte di 4 pazienti in ospedale confermata la condanna all’ergastolo per l’ex infermiera Fausta Bonino

Roma, 18 febbraio 2025 – È arrivata la sentenza della Corte di Cassazione. confermata la condanna all’ergastolo per l’ex infermiera Fausta Bonino, 63 anni, accusata e condannata della Morte di quattro pazienti nell’ospedale di Piombino.  In mattinata era arrivata la richiesta del sostituto procuratore generale della Cassazione, Antonio Balsamo, nella sua requisitoria davanti ai supremi giudici della quinta sezione penale, di confermare la condanna all’ergastolo. Il procuratore generale aveva chiesto il rigetto del ricorso presentato dalla difesa dell'ex infermiera. Il reparto dell'ospedale di Piombino, ha sottolineato, “non consentiva l'ingresso incontrollato. Non c'è traccia di altre persone nel reparto in occasione dei 4 decessi”.  Chi è Fausta Bonino Nata a Savona, Fausta Bonino lavorava come infermiera all’ospedale Villamarina di Piombino.
Morte di 4 pazienti in ospedale confermata la condanna all’ergastolo per l’ex infermiera Fausta Bonino

Lanazione.it - Morte di 4 pazienti in ospedale, confermata la condanna all’ergastolo per l’ex infermiera Fausta Bonino

Leggi su Lanazione.it
  • Morte di 4 pazienti in ospedale, confermata la condanna all’ergastolo per l’ex infermiera Fausta Bonino
  • Morirono 4 pazienti, confermato l’ergastolo per Fausta Bonino
  • Morti in ospedale, attesa la sentenza per Fausta Bonino. Il pg: “Confermare l’ergastolo”
  • Condannata all’ergastolo per la morte di 4 pazienti in ospedale, l’infermiera: “Farò domanda di grazia”
  • Ergastolo a Fausta Bonino: “L’infermiera dell’ospedale di Piombino uccise 4 pazienti
  • Vicenza, anziani in ospedale in overdose: la badante Paola Pettinà sospettata di 4 morti
  • morte 4 pazienti ospedaleMorte di 4 pazienti in ospedale, confermata la condanna all’ergastolo per l’ex infermiera Fausta Bonino - È arrivata la sentenza della Corte di Cassazione. Termina così il lungo procedimento contro l’ex infermiera accusata della morte di quattro pazienti all’ospedale di Piombino ... (lanazione.it)
  • Condannata all’ergastolo per la morte di 4 pazienti in ospedale, l’infermiera: “Farò domanda di grazia” - Fausta Bonino: “Se la Corte di Cassazione respingerà il mio ricorso, andrò in carcere da innocente. Mi appellerò al presidente della Repubblica e scriverà anche a Papa Francesco” ... (lanazione.it)
  • Piombino, uccise 4 pazienti con iniezioni letali: infermiera condannata all'ergastolo - ex infermiera dell'ospedale Villamarina di Piombino (Livorno) accusata di aver causato tra il settembre 2014 e il settembre 2015 la morte di quattro pazienti ricoverati nella struttura sanitaria ... (msn.com)
Video Morte pazienti