Napoli figlia della ginestra | un inedito di Aldo Masullo diventa un libro

Un testo inedito del filosofo Aldo Masullo, tratto da una conversazione cromatica che il professore tenne l’11 dicembre 2014 nella sede di Intragallery, diventa un libro a cura dell’associazione Premio GreenCare, edito da Artem, dal titolo Napoli figlia della ginestra (48 pagine, 15 illustrazioni a colori, prezzo 12 euro).Il volume è illustrato dall’architetto Davide Vargas, con alcuni disegni della giovanissima Caterina Coppola e i contributi della direttrice dei giardini La Mortella e presidente della Fondazione Walton, Alessandra Vinciguerra, e del critico letterario Fabrizio Coscia. La prefazione è del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.Nel dialogo del 2014, Masullo solleticò l’immaginazione degli ospiti sostenendo che un gruppo di Cumani di origine greca, veleggiando nel golfo nel tratto di mare tra Capo Miseno e Punta della Campanella, venne attratto dal giallo delle ginestre che abbellivano la costa, fin sulle pendici di Pizzofalcone, e così scelse quel luogo per fondare Neapolis.
Leggi su Ildenaro.it
  • Napoli figlia della ginestra”: un inedito di Aldo Masullo diventa un libro
  • Napoli figlia della ginestra: in un testo inedito di Aldo Masullo le 50 sfumature di giallo della città
  • Aldo Masullo, libro “Napoli, figlia della ginestra”: «È la città del giallo»
  • Aldo Masullo, lo scritto recuperato nel nome della ginestra
  • Aldo Masullo esplora il mistero di Napoli in un testo inedito
  • Napoli, figlia della ginestra: Un’analisi storico-filosofica attraverso l’opera di Aldo Masullo
  • napoli figlia ginestra ineditoIn un testo inedito di Aldo Masullo il "giallo" di Napoli - Un testo inedito del filosofo Aldo Masullo, tratto da una Conversazione Cromatica che il professore tenne l'11 dicembre 2014 nella sede di Intragallery, diventa un libro a cura dell'Associazione Premi ... (ansa.it)
  • napoli figlia ginestra ineditoPubblicato un inedito di Masullo: «Napoli, figlia della ginestra» - Un inedito di Aldo Masullo, il filoso napoletano scomparso pochi anni fa, per i 2500 anni della città. Il libro, incentrato su un testo tratto da una Conversazione Cromatica che ... (msn.com)
  • napoli figlia ginestra ineditoAldo Masullo, libro “Napoli, figlia della ginestra”: «È la città del giallo» - «In un certo senso un luogo, prima che essere una situazione fisica, è una condizione dello spirito» sosteneva nel 2014 Aldo Masullo. Non sorprende che una mente come quella ... (ilmattino.it)
Video Napoli figlia