Nuova sala museale a Pisa mostra permanente tradizioni storia e identità

PisaNuova sala museale a Pisa: mostra permanente tradizioni, storia e identitàLa mostra permanente delle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa, aperta nel giugno scorso nei locali dell’ex anagrafe, intitolati a Umberto Moschini, si amplia con un nuovo spazio espositivo ricavato sempre al piano terra di Palazzo Gambacorti a Pisa in una sala adiacente alla mostra. L’intervento, spiega il Comune di Pisa,  “permetterà di arricchire ulteriormente il percorso museale dedicato al Gioco del ponte, alla Luminara e a tutte le tradizioni della storia e della identità cittadine. Oltra a questo ampliamento, e contestualmente a esso, è allo studio anche un nuovo allestimento, curato da professionisti del settore”.Assessore Filippo Bedini: “Dopo la prima fase successiva all’inaugurazione nel giugno scorso stiamo tornando a lavorare sulla mostra permanente delle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa, che presto si amplierà con una Nuova sala.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Una nuova sala al Piccolo museo della laguna sud, l'inaugurazione a Pellestrina
  • Il sindaco Brugnaro all’inaugurazione della nuova sala del Museo della Laguna Sud a Pellestrina
  • Nuova sala al Piccolo Museo della Laguna Sud: un viaggio tra squeri e gondolini
  • Il sindaco Brugnaro all'inaugurazione della nuova sala del Museo della Laguna Sud a Pellestrina
  • Dopo l’allarme, la Gioconda avrà una nuova sala al museo parigino del Louvre
  • Museo del Louvre : Cosa sappiamo della Monna Lisa, presto in una nuova stanza
  • nuova sala museale aUna nuova sala al Piccolo museo della laguna sud, l'inaugurazione a Pellestrina - È la quarta, incentrata su squeri e imbarcazioni. Il sindaco Brugnaro: «Il binomio cultura e pesca contribuisce a mantenere tradizioni popolari che sono l'esito di una cultura millenaria» ... (veneziatoday.it)
  • Nuova "casa" per la Gioconda. Macron: "Spazio speciale e biglietto a parte" - Se ne è parlato anche su altri giornali La nuova sala, ha spiegato Macron, sarà accessibile "indipendentemente" dal resto del museo e dotata di "un proprio permesso di accesso" e di condizioni ... (informazione.it)
  • Firenze: Al Museo Zeffirelli la nuova e spettacolare Sala Inferno dedicata a Dante - Dal 20 gennaio, una nuova esperienza immersiva arricchisce il Museo Zeffirelli: la Sala Inferno, dedicata al progetto cinematografico mai realizzato del Maestro Franco Zeffirelli sull’Inferno ... (ilmessaggero.it)
Video Nuova sala