Nuovo attacco hacker contro l’Italia colpiti Ministeri Aeronautica e guardia di finanza È il terzo raid in 24 ore
Gli hacker del collettivo filorusso NoName057 sono tornati a colpire l’Italia con il terzo attacco in 24 ore: stavolta sono stati presi di mira anche i siti web di Ministeri, Aeronautica e guardia di finanza.Nuovo attacco hacker contro l’Italia: colpiti Ministeri, Aeronautica e guardia di finanza. È il terzo raid in 24 oreGià ieri i criminali informatici avevano sferrato altri due attacchi di tipo Ddos (Distributed denial of service). Parliamo di raid condotti attraverso false richieste di accesso che mandano in tilt i sistemi informatici.Questa mattina, alle ore 8 e 30 circa, NoName057 ha preso di mira i portali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello Sviluppo economico, dell’Interno, della guardia di finanza e dell’Aeronautica. Gli hacker hanno rivendicato subito l’attacco sul proprio canale Telegram: “Puniamo l’Italia con missili Ddos ai siti web”.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - Nuovo attacco hacker contro l’Italia: colpiti Ministeri, Aeronautica e guardia di finanza. È il terzo raid in 24 ore
- Nuovo attacco hacker in Italia, perché NoName057(16) ha colpito siti di banche, porti e aeroporti
- Nuovo attacco hacker filorusso contro siti italiani: colpiti anche Intesa e gli aeroporti di Milano
- La Russia minaccia «conseguenze»: nuovo attacco a Mattarella
- Mosca attacca ancora Mattarella: “Sue parole avranno conseguenze”. Hacker russi contro siti italiani
- Nuovo attacco della Russia a Mattarella: «Le sue parole avranno conseguenze». Alla Camera ovazione di solidarietà per il presidente poi il M5S si dissocia
- Mosca attacca di nuovo Mattarella, siti italiani bersaglio di hacker filorussi
-
Nuovo attacco hacker contro l’Italia: colpiti Ministeri, Aeronautica e guardia di finanza. È il terzo raid in 24 ore - I criminali informatici si sono accaniti contro diversi portali web istituzionali italiani: la guerra ibrida continua. (notizie.com)
-
Hacker filorussi sferrano nuovo attacco DDoS contro l'Italia citando Mattarella - Il gruppo NoName057(16) torna a colpire chiamando in causa le dichiarazioni di Mattarella sulla Russia e sul Terzo Reich. Per ora i danni sembrano molto limitati. (hdblog.it)
-
Attacco hacker filorusso contro siti italiani: colpiti anche Intesa e gli aeroporti di Milano - Il gruppo NoName057 cita le dichiarazioni del presidente Sergio Mattarella, definito “russofobo” ... (repubblica.it)
Video Nuovo attacco