Pensioni di marzo più povere nel cedolino Inps fino a 60 euro in meno

Le Pensioni di marzo 2025 saranno più basse per molti pensionati. L’Inps ha già comunicato il calendario dei pagamenti, ma nel cedolino mensile potrebbero esserci fino a 60 euro in meno rispetto. Il motivo sono le trattenute per le addizionali regionali e comunali, che peseranno sugli assegni di molti italiani.Eppure, alcuni giornali parlano di aumenti grazie alla rivalutazione delle Pensioni e agli arretrati previsti dalla legge di Bilancio. Facciamo chiarezza su cosa cambia a marzo e su quanto incideranno le trattenute.Dubbi sul cedolino di marzoA marzo 2025, il cedolino Inps presenterà due variazioni rispetto ai mesi precedenti. Da un lato, c’è la rivalutazione degli assegni: le Pensioni minime aumentano del 2,2%, circa 13 euro in più, portando l’assegno minimo a 616,67 euro. Inoltre, alcuni pensionati beneficeranno di un recupero dello 0,8% per l’inflazione.
Pensioni di marzo più povere nel cedolino Inps fino a 60 euro in meno

Quifinanza.it - Pensioni di marzo più povere, nel cedolino Inps fino a 60 euro in meno

Leggi su Quifinanza.it
  • Pensioni di marzo più povere, nel cedolino Inps fino a 60 euro in meno
  • Pensioni più basse nel 2025, perché e cosa cambia
  • Pensioni, aumenti a luglio 2024 ma non per tutti: a chi spetta e come si calcola
  • Pensioni aprile 2024, pagamento posticipato per via della Pasquetta. Assegno più ricco grazie a Irpef e arretrati
  • Stipendi e diritti, pensioni e potere: gli otto scalini per colmare il gender gap
  • Crollano gli stipendi in Piemonte, siamo tra i più poveri d'Italia
  • pensioni marzo piu poverePensioni di marzo più povere, nel cedolino Inps fino a 60 euro in meno - Il cedolino Inps di marzo 2025 sarà più leggero per molti pensionati. Ecco come addizionali comunali e regionali ridurranno l’importo dell’assegno, riducendo gli aumenti previsti ... (quifinanza.it)
  • pensioni marzo piu poverePensioni più alte a marzo, ecco chi godrà degli aumenti negli assegni dal prossimo mese - Le pensioni del mese di marzo saranno più alte in base a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio in materia di rivalutazioni, sono quindi previsti degli aumenti. Per l’anno in corso, ovvero il 2025, ... (pourfemme.it)
  • pensioni marzo piu poverePensioni marzo, cedoloni: stop conguagli 2024, aumento maggiorazioni sociali e acconto Irpef 2025. Come cambiano gli importi - Pensioni. Stop ai conguagli fiscali relativi al 2024; ritorno dell'addizionale comunale in acconto per i debitori Irpef; incremento di 8 euro per le maggiorazioni sociali dei pensionati fragili. (ilmessaggero.it)
Video Pensioni marzo