Truffa e tentata estorsione ex consigliere comunale condannato a 3 anni

Perugia, 18 febbraio 2025 – Era accusato di essersi fatto consegnare 25mila euro con un pretesto e non averglieli restituiti, arrivando a tentare di estorcerle altri soldi fingendo un ricatto da parte di ignoti che avrebbero reso noto la sua presunta infedeltà coniugale se non avesse pagato. Vittima della presunta Truffa e del tentativo di estorsione una dipendente della Regione, che nel frattempo, mentre il processo prendeva il via, è deceduta. Ad “orchestrare il tutto”, secondo l’accusa, un ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Michelangelo Felicioni, che ieri è stato condannato a tre anni di reclusione, come aveva richiesto il pubblico ministero Gemma Miliani durante la sua discussione. Secondo l’accusa, l’ex consigliere avrebbe fatto credere alla presunta vittime di “essere gravato da pesanti difficoltà economiche alla luce dell’entità esigua dello stipendio percepito rispetto alle spese mensili” e di essere stato minacciato “da rumeni che reclamavano la restituzione di ingenti somme di denaro a causa di un affare andato a monte”.
Truffa e tentata estorsione ex consigliere comunale condannato a 3 anni

Lanazione.it - Truffa e tentata estorsione, ex consigliere comunale condannato a 3 anni

Leggi su Lanazione.it
  • Tentata estorsione e truffa, ex consigliere comunale condannato per un debito non pagato e lettere minatorie al creditore
  • Truffa e tentata estorsione, ex consigliere comunale condannato a 3 anni
  • Ex consigliere comunale accusato di truffa e tentata estorsione: il pm chiede una condanna a tre anni
  • Azienda denuncia un ex dipendente per furto di archivio informatico
  • Michelangelo Felicioni, l'ex consigliere comunale di Perugia accusato di truffa
  • Truffa ed estorsione, chiesti 3 anni per Consigliere comunale Perugia
  • Silvio Berlusconi e la tentata estorsione, la ex Olgettina russa non si presenta a testimoniare - La russa è chiamata a testimoniare al processo che vede Giovanna Rigato, ex concorrente del Grande Fratello imputata di tentata estorsione ai danni dello scomparso senatore di Forza Italia per ... (ilgiorno.it)
  • Ex consigliere comunale accusato di truffa e tentata estorsione: il pm chiede una condanna a tre anni - Truffa e tentata estorsione. A otto anni dallo scandalo che travolte l’ex consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Michelangelo Felicioni, finito nella bufera dopo la denuncia di una dipendente ... (corrieredellumbria.it)
  • Michelangelo Felicioni, l'ex consigliere comunale di Perugia accusato di truffa - Una serie di episodi che il pm Gemma Miliani traduce in truffa e tentata estorsione, che sono le accuse per cui ha chiesto la condanna a 3 anni nei confronti dell'ex consigliere comunale ... (ilmessaggero.it)
Video Truffa tentata