Ucraina furiosa sulla bozza d’accordo con gli Usa | Le nostre risorse non sono in vendita
L’Ucraina si infiamma dopo la diffusione della bozza di accordo con cui gli Stati Uniti propongono di sfruttare le terre rare del Paese in cambio di aiuti. Anticipata dal Telegraph, la notizia ha suscitato reazioni durissime tra politici, analisti e cittadini, che accusano Washington di voler imporre condizioni capestro a Kiev.Le critiche di esperti e politiciL’editorialista e finanziere Serhiy Fursa, in un commento ripreso da molti media ucraini, riconosce che l’accordo potrebbe portare benefici come investimenti, posti di lavoro e un ridimensionamento del potere degli oligarchi. Ma, il quadro generale appare ben più preoccupante: “Gli Usa ci considerano un debitore, ma non dobbiamo nulla”, afferma Fursa, ricordando che gli aiuti ricevuti durante la guerra sono stati concessi come sovvenzioni, non prestiti.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Ucraina furiosa sulla bozza d’accordo con gli Usa: “Le nostre risorse non sono in vendita”
-
L’ira dell’Ucraina sulla bozza di accordo: “Le risorse del sottosuolo sono nostre non degli Usa” - Russia e Stati Uniti pronti a passare all’incasso in Ucraina: territorio, risorse e sicurezza ai confini per Mosca; in termini economici per Washington che con questa guerra già ha… Leggi ... (informazione.it)
-
Perché fallirono gli ultimi negoziati di pace in Ucraina - Successe nel 2022 e non furono i paesi occidentali a spingere Zelensky a rinunciare, come invece ha continuato a sostenere la propaganda putiniana ... (ilpost.it)
-
Così Trump vuole “mangiarsi” l’Ucraina: nella bozza di accordo condizioni che sembrano riparazioni - Il Telegraph e il Financial Times hanno visto il documento confidenziale: in cambio di protezione le richieste riguardano oltre allo sfruttamento dei ... (repubblica.it)
Video Ucraina furiosa