Un tumore cerebrale stava distruggendo i miei organi vitali Avevo solo dolori allo stomaco e gonfiore paura e tensione per la 16enne Alex Arkell
Due comuni e banali piccoli fastidi come il dolore allo stomaco e il gonfiore si sono rivelati letali. La “vittima” di questa storia è la 16enne scozzese Alex Arkell che ha raccontato la sua avventura al tabloid The Sun. Nel 2021 la studentessa, visto che i fastidi del basso ventre non terminavano, ha deciso di rivolgersi al medico di base. Dopo alcune analisi del sangue e una ecografia la sentenza terribile: un tumore cerebrale stava ‘rosicchiando’ gli organi interni e le sarebbe rimasto una settimana di vita ancora. Una diagnosi terribile.Dai risultati delle analisi si è evidenziato un gonfiore nelle sue ovaie, ciascuna delle quali era circa triplicata di dimensioni. Un altro sintomo preoccupante era un nuovo sintomo che Alex aveva sviluppato: la vista nell’occhio sinistro era diventata sfocata.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Un tumore cerebrale stava distruggendo i miei organi vitali. Avevo solo dolori allo stomaco e gonfiore”: paura e tensione per la 16enne Alex Arkell
Potrebbe interessarti anche:
Una speranza per Olgerta - la 19enne affetta da un raro tumore cerebrale
Bimbo di 9 anni morto in Egitto - autopsia : “Nessun tumore - lo ha ucciso un aneurisma cerebrale”
Tumore cerebrale pediatrico - la speranza di cura arriva da Bologna : la scoperta
- “Un tumore cerebrale stava distruggendo i miei organi vitali
- Berlinguer. La grande ambizione, film politico. Dopo i primi fotogrammi, avevo già le lacrime
- The room next door: Almodóvar parla di suicidio assistito con una delicatezza disarmante
- Vecchie e nuove conferme di effetti terapici contro il cancro
- Si rasa i capelli per sostenere la figlia malata di cancro: "Così si sente più forte"
- Festival e seminari: un elenco delle iniziative estive meno note al grande pubblico
- Tumori cerebrali, esordio subdolo. I neurologi: “Progressi nelle terapie personalizzate” - Ad oggi purtroppo nel campo dei tumori cerebrali non esiste ancora la possibilità di una utile diagnosi precoce ma si stanno facendo molti progressi, ed è proprio in questa direzione che guarda la SIN ... (insalutenews.it)
- Ha un tumore al cervello "inoperabile", glielo asportano dall'occhio - Il caso di Ruvimbo Kaviya Ruvimbo Kaviya, 40enne mamma di tre figli, ha ricevuto nel 2023 una diagnosi di menigioma, un tumore cerebrale che si stava sviluppando nella parte parte posteriore del ... (today.it)
- Neurologi: “Noi fondamentali in gestione neoplasie cerebrali” - Ad oggi purtroppo nel campo dei tumori cerebrali non esiste ancora la possibilità di una utile diagnosi precoce ma si stanno facendo molti progressi, ed è proprio in questa direzione che guarda la Sin ... (msn.com)
Video tumore cerebrale