A Roma riapre il Fiamma sarà ancora un cinema e polo multifunzionale

Roma, 19 feb. (askanews) – Il Fiamma di Via Bissolati a Roma riaprirà e sarà ancora un cinema. La gestione della storica multisala sarà curata da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini dell’Associazione Culturale PlaytownRoma che da oltre vent’anni si occupa di promuovere il cinema e l’audiovisivo. La sala, chiusa dal 2017, è stata acquisita dal gruppo Caroli dell’imprenditore Floriano Caroli, già promotore in passato di iniziative legate al mondo dell’arte e della cultura, che l’ha rilevata dal Centro Sperimentale con l’obiettivo di riaprirla e farla tornare ad essere un punto di riferimento non solo per il quartiere ma per tutto il pubblico Romano, con spazi di aggregazione culturale e sociale. Il Fiamma sarà non solo un cinema ma un polo multifunzionale che terrà conto sia dell’importanza storica del primo multisala della Capitale (ospitò le anteprime di capolavori come “La dolce vita” il 4 febbraio del 1960 e “8 ½” il 13 febbraio del 1963 ma anche la prima edizione dei David di Donatello nel 1956) che di un progetto innovativo legato al cinema di qualità, alla scoperta di nuovi talenti, alle nuove forme di espressione cinematografica e alla valorizzazione del patrimonio di oggi e di ieri.
Leggi su Ildenaro.it
  • A Roma riapre il Fiamma, sarà ancora un cinema e polo multifunzionale
  • Il Fiamma in controtendenza a Roma: chiuso da anni, riapre come cinema e spazio culturale
  • Riapre il cinema Fiamma, sarà anche un polo culturale
  • Riapre il cinema Fiamma a Roma: il progetto che mescola passato e futuro del grande schermo
  • Riapre il cinema Fiamma, sarà anche un polo culturale
  • Incendio in stazione: chiusa la fermata della metro C Teano
  • a roma riapre fiammaIl Fiamma in controtendenza a Roma: chiuso da anni, riapre come cinema e spazio culturale - Lo storico Cinema Fiamma di Roma riaprirà come sala cinematografica grazie all'acquisto del gruppo Caroli dell'imprenditore Floriano Caroli, che ne ha ... (fanpage.it)
  • a roma riapre fiammaRiapre il cinema Fiamma, e resterà sala cinematografica - Lo storico cinema Fiamma di Via Bissolati a Roma riaprirà e sarà ancora un cinema: la sala, chiusa dal 2017, è stata acquisita dal gruppo Caroli dell'imprenditore Floriano Caroli he l'ha rilevata dal ... (ansa.it)
  • a roma riapre fiammaRoma, riapre dopo 8 anni il cinema Fiamma di via Bissolati. «Sarà un polo multifunzionale» - Acquistato dal Gruppo Caroli, sarà gestito da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, dell'associazione PlaytownRoma ... (roma.corriere.it)
Video Roma riapre