Addio vecchie sim | è iniziata la loro sostituzione Cosa arriva al loro posto e come funziona

Mai sentito parlare di eSim? Ebbene, state tranquilli, perché a breve saranno il presente. Saranno loro, infatti, a sostituire le vecchie sim fisiche. Inizialmente erano grandi, poi sono diventate sempre più piccole, e ora il prossimo step è farle scomparire direttamente. Ma come funzionano? La loro diffusione è destinata a crescere nei prossimi anni, e sono sotanzialmente delle schede per telefoni virtuali, quindi integrate direttamente nei dispositivi. eSim, infatti significa embedded Sim, e consentono di attivare un’offerta per telefoni e internet senza una Sim fisica. Si tratta insomma di una vera e propria rivoluzione anche in ottica Green, visto il notevole risparmio di plastica a livello mondiale per produrle. Secondo i dati di Counterpoint Research, ripresi da QuiFinanza, nel 2021 sono stati prodotti oltre 686 milioni di dispositivi con queste schede virtuali, e si prevede di raggiungere 1,2 miliardi entro la fine del 2025.
Addio vecchie sim |  è iniziata la loro sostituzione  Cosa arriva al loro posto e come funziona

Thesocialpost.it - Addio vecchie sim: è iniziata la loro sostituzione. Cosa arriva al loro posto e come funziona

Leggi su Thesocialpost.it
  • Addio vecchie sim: è iniziata la loro sostituzione. Cosa arriva al loro posto negli smartphone e come funziona
  • addio vecchie sim iniziataAddio vecchie sim: è iniziata la loro sostituzione. Cosa arriva al loro posto e come funziona - Mai sentito parlare di eSim? Ebbene, state tranquilli, perché a breve saranno il presente. Saranno loro, infatti, a sostituire le vecchie sim fisiche. Inizialmente erano grandi, poi sono diventate ... (thesocialpost.it)
  • Addio alle 'vecchie' USB: scatta la nuova direttiva dell'Europa - La normativa non si limita alla porta fisica, ma estende il suo impatto... Continua a leggere Addio alle “vecchie” USB: scatta la nuova direttiva dell’Europa su News Mondo ... (msn.com)
Video Addio vecchie