Alberghi crescono occupazione e prezzi delle camere

ROMA (ITALPRESS) – Il 2024 per l’industria turistica italiana si chiude con l’ennesimo segno più, consolidando un trend che, da dopo la pandemia, è in costante crescita. Il recupero dei turisti internazionali, soprattutto nord americani e in parte asiatici, ha contribuito a delineare una buona performance, come evidenziano gli indicatori di Italian Hotel Monitor, elaborato da Trademark Italia su 39 città nella Penisola. Il quarto trimestre 2024 si chiude con un risultato in crescita rispetto al 2023, sia in termini di occupazione camere con +0,9%, che di prezzo medio, +5%. I dati confermano un buon andamento in tutte le tipologie ricettive, con il settore luxury in testa. Tutti indicatori positivi che, sommati a quelli degli altri tre trimestri dell’anno, consentono di chiudere il 2024 con più 1,3 punti percentuali di occupazione camere.
Alberghi crescono occupazione e prezzi delle camere

Unlimitednews.it - Alberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere

Leggi su Unlimitednews.it
  • Alberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere
  • Alberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere
  • Alberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere
  • Tg Economia – 19/2/2025
  • Crescono occupazione e prezzi degli hotel italiani in IV trimestre
  • Assegno unico, nel 2024 quasi 20 miliardi alle famiglie
  • alberghi crescono occupazione prezziAlberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere - ROMA (ITALPRESS) – Il 2024 per l’industria turistica italiana si chiude con l’ennesimo segno più, consolidando un trend che, da dopo la pandemia, è in costante crescita. Il recupero dei turisti intern ... (pugliain.net)
  • Marche, cresce l'occupazione in alberghi e ristoranti (meno nei cantieri edili e in agricoltura). Ecco la fotografia dell'Istat - ANCONA Si lavora di meno nei campi e nei cantieri edili, di più negli alberghi e nei ristoranti. Più facile trovare un'occupazione autonoma che da dipendente. L'istantanea del mondo del lavoro ... (msn.com)
Video Alberghi crescono