Alta Velocità i lavori alla stazione Belfiore vanno avanti Giani | Le due talpe hanno superato la zona critica

Firenze, 19 febbraio 2025 – Procedono i lavori alla stazione Firenze Belfiore. Oggi il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto un sopralluogo al cantiere insieme all’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli e a Fabrizio Rocca, responsabile dei progetti su Firenze per la direzione investimenti di Rfi.  "L’Alta Velocità - ha sottolineato il governatore – rappresenta una trasformazione ferroviaria e urbanistica destinata a cambiare il sistema della mobilità su ferro a Firenze e in Toscana: qui in via Circondaria stiamo vedendo gli effetti di un lavoro che sta rispettando i tempi, da qui al 2028. Una rivoluzione”.  PRESSPHOTO Firenze, sopralluogo del presidente Eugenio Giani al cantiere della stazione Foster Alta Velocità, Firenze Belfiore. Foto Marco Mori /New Press Photo Il presidente ha spiegato che “è stato scavato un camerone di 450 metri di lunghezza e 50 metri di larghezza, alla profondità di 15 metri.
Alta Velocità i lavori alla stazione Belfiore vanno avanti  Giani |  Le due talpe hanno superato la zona critica

Lanazione.it - Alta Velocità, i lavori alla stazione Belfiore vanno avanti. Giani: “Le due talpe hanno superato la zona critica”

Leggi su Lanazione.it
  • Alta Velocità, i lavori alla stazione Belfiore vanno avanti. Giani: “Le due talpe hanno superato la zona critica”
  • Tav Firenze e stazione Foster: Rfi conferma fine lavori per il 2028
  • Stazione/Fermata Foggia Alta Velocità: presentato a Palazzo di Città il progetto del Gruppo FS
  • Padula, stazione dell’Alta Velocità: «Stop a polemiche sterili»
  • Stazione treni alta velocità a Creti, 10 milioni per il primo stralcio dei lavori
  • Alta Velocità Napoli - Bari, lavori per la stazione di Foggia fermi al palo: "Ritardi inaccettabili"
  • alta velocita lavori stazioneAlta Velocità, i lavori alla stazione Belfiore vanno avanti. Giani: “Le due talpe hanno superato la zona critica” - Il sopralluogo del presidente della regione Toscana al cantiere: “Stiamo vedendo gli effetti di un lavoro che sta rispettando i tempi, da qui al 2028. Una rivoluzione” ... (lanazione.it)
  • alta velocita lavori stazionePadula, stazione dell’Alta Velocità: «Stop a polemiche sterili» - L’Alta velocità rischia di creare divisioni interne al Vallo di Diano. Se con il Cilento la sfida era tutta sul tracciato dei futuri binari, nel Valdiano la battaglia si sposta ... (ilmattino.it)
  • alta velocita lavori stazioneFoggia, stazione alta velocità: il progetto presentato in Comune - Entro il 2027 previsto il completamento della fermata Cervaro. Il progetto è finanziato dal Gruppo FS per 47 milioni di euro ... (rainews.it)
Video Alta Velocità