Approvato il decreto Cultura | al via il Piano Olivetti per lo sviluppo culturale

L'aula del Senato ha Approvato definitivamente il decreto Cultura. Il provvedimento ha avuto 80 voti favorevoli, 61 contrari e un astenuto ora è legge. Tra i vari punti, il decreto affida al ministro della Cultura il compito di adottare un nuovo Piano, chiamato 'Piano Olivetti per la Cultura', per favorire lo sviluppo della Cultura, la rigenerazione Culturale delle periferie, delle aree interne e svantaggiate, oltre a valorizzare le biblioteche, l'editoria libraria, gli archivi e gli istituti storici e Culturali. Il provvedimento è stato al centro di polemiche per un emendamento, proposto dalla Lega e poi ritirato, per ridimensionare le soprintendenze.
Approvato il decreto Cultura |  al via il Piano Olivetti per lo sviluppo culturale

Quotidiano.net - Approvato il decreto Cultura: al via il Piano Olivetti per lo sviluppo culturale

Leggi su Quotidiano.net
  • Approvato decreto cultura
  • Approvato il Decreto Cultura: Piano Olivetti per le periferie; cooperazione culturale con Africa e Mediterraneo; 44 milioni di euro per biblioteche, librerie ed editoria
  • Dl cultura, Cgil: Approvato pessimo decreto
  • Via libera della Camera al Dl Cultura: il testo passa al Senato
  • Approvato il Decreto Cultura: novità su fondi, bonus e meno burocrazia
  • Assalto al Decreto Cultura: la Lega propone emendamento che indebolisce le Soprintendenze
  • approvato decreto cultura alApprovato il decreto Cultura: al via il Piano Olivetti per lo sviluppo culturale - Il Senato approva il decreto Cultura: il Piano Olivetti punta a rigenerare le periferie e valorizzare biblioteche e archivi. (quotidiano.net)
  • DL CULTURA: DA SENATO VIA LIBERA DEFINITIVO CON 80 SI', E' LEGGE - Roma, 19 feb - L'aula del Senato con 80 sì, 61 no e 1 astenuto ha dato il via libera definitivo al decreto legge recante misure urgenti in materia di cultura, nel testo approvato dalla Camera. Il test ... (9colonne.it)
  • approvato decreto cultura alApprovato il decreto Cultura: al via il 'Piano Olivetti' per la rigenerazione culturale - Via libera dell'Aula della Camera al decreto Cultura con 149 sì e 98 no. Il decreto, tra le altre cose, affida al ministro della Cultura il compito di adottare un nuovo piano, chiamato 'Piano Olivetti ... (informazione.it)
Video Approvato decreto