Asaps 24 vittime della strada nel terzo weekend di febbraio

Tempo di lettura: < 1 minutoSono state 24 le vittime della strada in Italia nel terzo fine settimana di febbraio, dal 14 al 16, contro le 19 del weekend precedente. Sono morti – secondo i dati raccolti e diffusi dall’Asaps, l’Associazione sostenitori e amici della Polizia stradale – 12 automobilisti, 3 motociclisti, 5 pedoni, un conducente di furgone, uno di monopattino, uno di quad e uno di trattore. La vittima più giovane è un ragazzo di vent’anni, la più anziana una donna di 92 anni, otto avevano meno di 35 anni. Nel report sono stati considerati i decessi di due uomini di 40 e 75 anni rimasti feriti nei precedenti fine settimana.Due incidenti plurimortali hanno provocato quattro vittime, mentre la fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 9 incidenti fatali e 12 sono avvenuti su strade statali e provinciali.
Asaps 24 vittime della strada nel terzo weekend di febbraio

Anteprima24.it - Asaps, 24 vittime della strada nel terzo weekend di febbraio

Leggi su Anteprima24.it
  • Asaps, 24 vittime della strada nel terzo weekend di febbraio
  • Aumento degli incidenti mortali: 40 pedoni investiti e uccisi dall’inizio dell’anno
  • Asaps, 204 ciclisti morti nel 2024 sulle strade italiane
  • La strage dei pedoni: nel 2024 un morto ogni 18 ore
  • Codice strada, scontro sui numeri di Salvini: “Gli incidenti non sono diminuiti”. Renzi: “Bugiardo”
  • Nel Lazio in undici mesi uccisi 50 pedoni. La mappa delle strade più pericolose di Roma
  • asaps 24 vittime stradaAggressioni brutali con mazze, cacciaviti e coltelli in strada: 11 morti e 243 feriti nel 2024 - I numeri sono stati riportati dall'Asaps, l'associazione degli amici della polizia stradale. Quasi il 30% delle aggressioni hanno comportato negli automobilisti lesioni molto gravi ... (today.it)
  • "Aggrediti anche con cacciaviti e coltelli": nel 2024 le liti in strada hanno provocato 11 morti e 243 feriti - A confermarlo sono i dati dell’Osservatorio dell'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale (Asaps), che nel corso del 2024 ha registrato ben 183 episodi gravi, con un bilancio di 11 ... (today.it)
  • Nuovo codice della strada, incidenti e vittime sono calati? I dati - (Adnkronos) - Incidenti e vittime in calo con il nuovo ... seguito all’introduzione del Codice della Strada. I numeri forniti, come denunciano Asaps e l’associazione Lorenzo Guarnieri, sono ... (msn.com)
Video Asaps vittime