Bertolaso e la verità sul Covid a Codogno 5 anni fa | Siamo stati abbandonati col ministro non usai mezze parole

Codogno – “Allora la Lombardia fu completamente sola, abbandonata a se stessa. Al di là di tuti i ricordi e delle lettere di ringraziamento, fu lasciata nelle mani dei prefetti che hanno avuto la responsabilità di rappresentare un Governo completamente assente e affidata solo a medici ed infermieri, protezione civile e forze dell’ordine. Insomma nelle mani di coloro che in quei giorni non scapparono come fecero in molti che presero d’assalto i treni per andarsene dalla Lombardia. E ne ho la prova ogni giorno che io svolgo l’incarico di assessore visto che quando si devono stabilire i finanziamenti c’è sempre il subdolo tentativo di penalizzare una regione che da fastidio forse perchè è un traino in diversi settori. Nessuno ricorda più oggi che il 31 gennaio del 2020 era stato dichiarato stato di emergenza nazionale e il potere assoluto venne affidato alla struttura centrale protezione civile il cui capo dipartimento viene nominato commissario per l’emergenza Covid.
Bertolaso e la verità sul Covid a Codogno 5 anni fa |  Siamo stati abbandonati col ministro non usai mezze parole

Ilgiorno.it - Bertolaso e la verità sul Covid a Codogno 5 anni fa: “Siamo stati abbandonati, col ministro non usai mezze parole”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Bertolaso e la verità sul Covid a Codogno 5 anni fa: “Siamo stati abbandonati, col ministro non usai mezze parole”
  • Cinque anni fa l’incubo Covid per la Lombardia. Bertolaso: ‘Lasciati soli’
  • Covid, ex delle Dogane: «Miliardi di mascherine pericolose per la salute». Bertolaso, Galli, Gismondo e Speran
  • Covid, ex delle Dogane: «Miliardi di mascherine pericolose per la salute». Bertolaso, Galli, Gismondo e Speranza ricordano Codogno
  • Ricoveri da emergenza. l primari dei pronto soccorso accreditati: “Da Bertolaso accuse offensive distanti dalla realtà”
  • [Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia] VACCINAZIONI ANTI-COVID, BERTOLASO: IL 20 MAGGIO APRIAMO PRENOTAZIONI PER FASCIA 40-49 ANNI, DOSI DA INIZIO GIUGNO
  • bertolaso verita covid aCinque anni fa l’incubo Covid per la Lombardia. Bertolaso: ‘Lasciati soli’ - - "Nel febbraio-marzo del 2020", quando in Lombardia, a Codogno nel Lodigiano, si scopriva il 'paziente 1' d'Italia, di fatto l'inizio dello tsunami Covid che si abbatté sugli ospedali di diverse aree ... (ticinonotizie.it)
  • bertolaso verita covid aCovid, Bertolaso accusa: - Dichiarazioni shock da parte dell’assessore regionale Guido Bertolaso, che ha preso parte all’evento organizzato nel polo fieristico di Codogno in vista del quinto anniversario della scoperta del Covi ... (cremonaoggi.it)
  • bertolaso verita covid aCovid, ex delle Dogane: «Miliardi di mascherine pericolose per la salute». Bertolaso, Galli, Gismondo e Speranza ricordano Codogno - Quasi 200mila morti e milioni di contagi. A cinque anni dalla pandemia, l'Italia ricorda e prova a far luce su quanto accaduto. Un periodo lontano dalla memoria di molti, ma che ha cambiato ... (leggo.it)
Video Bertolaso verità