Braccia incrociate alla St di Agrate Sindacati in pressing sul governo | Chiediamo garanzie sul futuro

L’incertezza aleggia sulla cittadella del chip e i Sindacati scioperano. Ieri e lunedì due ore ai tornelli per Fim, Fiom, Fismic, Uilm e Usb. In gioco il futuro di centinaia di ingegneri, tecnici, ricercatori, operai specializzati di St, il gruppo di semiconduttori con quartier generale ad Agrate Brianza. E qui i dipendenti sono 5mila. "L’adesione massiccia conferma la determinazione dei lavoratori a capire cosa sarà del loro futuro – spiegano i metalmeccanici –. Servono garanzie sulle prospettive industriali e sulla tutela dell’occupazione per tutti gli stabilimenti del gruppo". L’invito è al governo dal quale le sigle aspettano una convocazione da dicembre. Da quando cioè l’aria nei reparti si è fatta pesante "fra conti in picchiata, una gestione sulla quale quale occorre fare chiarezza e il trasferimento tecnologico alla Cina e al Sud-Est asiatico".
Braccia incrociate alla St di Agrate  Sindacati in pressing sul governo |   Chiediamo garanzie sul futuro

Ilgiorno.it - Braccia incrociate alla St di Agrate. Sindacati in pressing sul governo: "Chiediamo garanzie sul futuro"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Braccia incrociate alla St di Agrate. Sindacati in pressing sul governo: "Chiediamo garanzie sul futuro"
  • La protesta degli operai davanti ai cancelli dell'azienda: "Servono nuove assunzioni"
  • Ornago: sciopero alla Hydro contro due licenziamenti, presidio anche in portineria
  • braccia incrociate st agrateBraccia incrociate alla St di Agrate. Sindacati in pressing sul governo: "Chiediamo garanzie sul futuro" - Sciopero e presidio per sollecitare una convocazione urgente a Roma, attesa ormai da dicembre. Conti in picchiata e tagli fanno temere per le prospettive industriali e la tutela dell’occupazione. (ilgiorno.it)
  • ST e il futuro ad Agrate: fatturato di 13 miliardi ma i sindacati temono tagli o delocalizzazione - Attendiamo in tempi rapidi di poter discutere il piano industriale 2025-27 con la direzione di ST e avere a breve la convocazione da noi richiesta al Mimit per ottenere risposte circa il ruolo ... (monzatoday.it)
  • Fim Cisl MB preoccupata: «Per ST Agrate è un sito ancora strategico?» - La Fim Cisl Monza Brianza Lecco per voce del segretario generale Enrico Vacca attende con trepidazione: “la imminente comunicazione del Board di ST sull ... per il sito di Agrate Brianza ... (ilcittadinomb.it)
Video Braccia incrociate