Busana nuovi volontari per la Protezione Civile

Quando la solidarietà chiama, la provincia reggiana risponde sempre presente. Domenica scorsa presso la sede Associativa "Franco Correggi" di Busana (comune di Ventasso) della Croce Verde Alto Appennino, si è svolto il corso teorico per Operatore di Colonna Nazionale dí Protezione Civile, ovvero personale che si attiverà in tempi rapidi per gli interventi in emergenza, con i nuovi futuri volontari che saranno a disposizione sia per la sezione nazionale che regionale di Anpas. Al corso hanno partecipato cinquanta volontari di cui circa quaranta dell’Associazione del Crinale reggiano e dieci appartenenti a Croce Verde Villa Minozzo e alla Pubblica Assistenza di Castelnovo Sotto. Al termine della giornata, come da consueta ospitalità montanara reggiana, è andato in scena un momento conviviale con un buffet offerto in parte dal caseificio Pascoli Alti e dal Forno di Cinquecerri.
Busana nuovi volontari per la Protezione Civile

Ilrestodelcarlino.it - Busana, nuovi volontari per la Protezione Civile

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Busana, nuovi volontari per la Protezione Civile
  • busana nuovi volontari protezioneProtezione civile: si cercano volontari - La sezione di Senna Comasco è alla ricerca di nuove persone che vogliano entrare a far parte del sodalizio come volontari ... (primacomo.it)
  • Protezione civile, appello: "Servono volontari" - La procura di Prato ha concluso le indagini a seguito dell’alluvione che ha colpito il territorio pratese e di Montemurlo il 2 e 3 novembre 2023. Nel disastro morirono due persone. Le ipotesi di reato ... (msn.com)
  • Nuovi volontari per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Genzano di Roma - Arriva una bellissima notizia dal Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Genzano di Roma: la famiglia si è allargata! Dopo un periodo di formazione accurata e approfondita, i nuovi ... (castellinotizie.it)
Video Busana nuovi