Carceri | garante Lazio 52enne suicida a Frosinone compagni sconvolti

Napoli, 19 feb. (LaPresse) – Si è tolto la vita il 52enne detenuto morto questa mattina nel carcere di Frosinone. Il garante dei detenuti del Lazio Stefano Anastasia spiega che l’uomo era arrivato nel carcere di Frosinone “un anno fa, dopo averne scontati cinque a Regina Coeli. Tra poco più di un anno sarebbe stato libero, ma non aveva nessuno fuori, e nessuno con cui abbia fatto colloqui nell’ultimo anno di carcere. Era seguito dal Servizio per le dipendenze e a fine gennaio l’equipe dell’istituto lo aveva proposto per un’alternativa in comunità, ma lui non ce l’ha fatta, e ha rinunciato prima”. Anastasia era in carcere in riunione con la dirigenza Asl e la direzione dell’istituto quando è arrivata la notizia: “Siamo andati in sezione, abbiamo incontrato i compagni di stanza, attoniti e sconvolti.
Carceri |  garante Lazio 52enne suicida a Frosinone compagni sconvolti

Lapresse.it - Carceri: garante Lazio, 52enne suicida a Frosinone, compagni sconvolti

Leggi su Lapresse.it
  • Carceri: garante Lazio, 52enne suicida a Frosinone, compagni sconvolti - LaPresse
  • Incidenti lavoro: schiacciato da trattore, morto nel Bresciano - LaPresse
  • Morto a Rebibbia: l'uomo aveva già tentato il suicidio dopo aver ucciso la madre
  • L'azienda Usa Nikola va in fallimento - LaPresse
  • carceri garante lazio 52enneCarceri: Fns Cisl Lazio, morto detenuto 52enne a Frosinone - Napoli, 19 feb. (LaPresse) - Un detenuto 52enne, italiano, è morto nel carcere di Frosinone. Ne dà notizia Fns Cisl Lazio, spiegando che "non si hanno al ... (msn.com)
  • Covid. Nelle carceri laziali 97 casi. Il Garante: “Urgono risposte” - Secondo i dati del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap) aggiornati all’11 gennaio, i detenuti contagiati nelle carceri del Lazio sono 97. Il Garante dei detenuti, Stefano ... (quotidianosanita.it)
  • Carceri. Asl di Viterbo attiva nuovi servizi di telemedicina alla casa circondariale Mammagialla - Anastasia (Garante Lazio): “Nel carcere di Viterbo si sta facendo un gran lavoro sul fronte dell’assistenza sanitaria”. 19 LUG - Nei giorni scorsi, presso la casa circondariale Mammagialla ... (quotidianosanita.it)
Video Carceri garante