Caso Paragon la ong Mediterranea rivela che lo spionaggio nei confronti dei suoi attivisti e di molti giornalisti è iniziato già nel 2024

L’attivita’ di spionaggio nei confronti di attivisti di Mediterranea saving humans e di giornalisti avrebbe avuto inizio già da febbraio 2024. Lo rende noto la stessa ong che ha deciso di pubblicare tutte le informazioni, arrivate al team di esperti che sta conducendo una indagine su quanto accaduto in collaborazione con CitizenLab Toronto.“Il governo italiano – afferma Mediterranea – ha opposto il segreto di stato alle legittime domande che il Parlamento in primis, ma anche tutti noi e l’opinione pubblica, rivolge per sapere chi ha autorizzato una simile attività lesiva dei diritti e delle libertà costituzionali, e in violazione alle Convenzioni internazionali, spiando giornalisti, attivisti, rifugiati e soprattutto con quali motivazioni. Noi contrapponiamo ai segreti di stato, la condivisione e la trasparenza.
Caso Paragon la ong Mediterranea rivela che lo spionaggio nei confronti dei suoi attivisti e di molti giornalisti è iniziato già nel 2024

Lanotiziagiornale.it - Caso Paragon, la ong Mediterranea rivela che lo spionaggio nei confronti dei suoi attivisti e di molti giornalisti è iniziato già nel 2024

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Caso Paragon, l'ong Mediterranea rende noto il report del team di esperti: "Spionaggio di Luca Casarini iniziato nel febbraio del 2024"
  • Caso Paragon, lo spionaggio è iniziato già nel 2024
  • Spiati giornalisti e attivisti: Paragon blocca l’uso del suo spyware in Italia. Interviene il Copasir
  • Caso Paragon, Mediterranea presenta esposto su spionaggio telefonico
  • Caso Paragon, spiate anche le utenze dell’armatore di Mediterranea Beppe Caccia e di un attivista libico
  • Il caso Paragon dai pm di Palermo. Spiati almeno tre membri di Mediterranea
  • caso paragon ong mediterraneaCaso Paragon, l’ong Mediterranea rende noto il report: “Spionaggio di Luca Casarini iniziato nel febbraio del 2024” - "Nel febbraio 2024 una entità non ancora identificata ha operato un attacco software di tipo 'sofisticato', con tentativo di forzatura degli account di Luca Casarini", rende noto l'ong ... (ilfattoquotidiano.it)
  • caso paragon ong mediterraneaMediterranea, 'spionaggio Casarini iniziato un anno fa' - (ANSA) - PALERMO, 19 FEB - "Nel febbraio 2024, quindi molti mesi prima dell'individuazione del warm Graphite, una entità non ancora identificata ha operato un attacco software di tipo 'sofisticato', c ... (msn.com)
  • caso paragon ong mediterraneaParagon, Mediterranea: “Spionaggio Casarini iniziato un anno fa” - Lo spionaggio nei confronti di Luca Casarini, capomissione di Mediterranea Saving Humans, è iniziato nel mese di febbraio 2024. Lo rende noto la ong che ha ... (msn.com)
Video Caso Paragon