Consiglio Tura | Il diritto alla genitorialità passa anche dall’aula | consentire ai consiglieri di seguire le sedute a distanza

Treviglio. Una modifica del regolamento del Consiglio Comunale che consenta alle consigliere che fanno parte di maggioranza e minoranza di possibilità di poter partecipare alle sedute di Consiglio Comunale anche a distanza, in caso di maternità o paternità, anche adottiva o affidataria. Questo il significato della mozione presentata da Matilde Tura, capogruppo del Pd, che verrà discussa nella prossima seduta dell’aula fissata per martedì 25 febbraio.“La richiesta fa riferimento al periodo a partire dall’inizio del settimo mese di gravidanza o, per tutta la durata della stessa, nel caso di gravidanza a rischio – spiega Tura -. I consiglieri e le consigliere neo-genitori potrebbero partecipare alle adunanze mediante videoconferenza per un periodo di un anno dalla nascita o, se si tratta di genitori adottivi o affidatari, dall’arrivo in famiglia del figlio o della figlia, ammessi alla seduta da remoto previa richiesta indirizzata al Presidente del Consiglio di almeno 24 ore.
Consiglio Tura |  Il diritto alla genitorialità passa anche dall’aula |  consentire ai consiglieri di seguire le sedute a distanza

Bergamonews.it - Consiglio, Tura: “Il diritto alla genitorialità passa anche dall’aula: consentire ai consiglieri di seguire le sedute a distanza”

Leggi su Bergamonews.it
  • Consiglio, Tura: “Il diritto alla genitorialità passa anche dall’aula: consentire ai consiglieri di seguire le sedute a distanza”
  • Il neo Presidente Sonia Tura: "Organismo tutto da costruire"
  • CRV - Presentati due disegni di legge di iniziativa consiliare su genitorialità e identità di genere - 2025 - Nel corso della seduta odierna della Quinta commissione permanente del Consiglio Veneto presieduta da Sonia Brescacin (Lega-LV), vicepresidente Anna Maria Bigon (Partito Democratico), sono ... (ansa.it)
Video Consiglio Tura