Cosa ha già disposto Papa Francesco dopo la sua morte

Dalle esequie semplificate alla tomba fuori dalle mura vaticane: Papa Francesco ha già disposto tutto nel suo ultimo viaggio Papa Francesco continua a lavorare dal decimo piano del Policlinico Gemelli pur essendo ricoverato per una “polmonite bilaterale”. Il pontefice, 88 anni, è stato ricoverato quattro volte. Eppure, da quanto è stato eletto pontefice, non ha mai nascosto di pensare spesso alla sua morte.Il Papa vuole rivoluzionare la chiesa anche durante il suo ultimo viaggio. A cominciare dal cerimoniere Papale il rito funebre del pontefice: «Lo abbiamo semplificato notevolmente. Doveva essere fatto, sarò il primo a provarlo!» ha dichiarato Bergoglio in un’intervista alla giornalista Valentina Alazaraki per la televisione messicana Nmás, come riporta Vanity Fair.Leggi anche–> Preoccupano le condizioni del Papa: “Ha una polmonite bilaterale”La scelta di farsi tumulare fuori le mura vaticane, nella Basilica romana di Santa Maria Maggiore.
Cosa ha già disposto Papa Francesco dopo la sua morte

361magazine.com - Cosa ha già disposto Papa Francesco dopo la sua morte

Leggi su 361magazine.com
  • “Ciò che pensavate di volere” – La sTrumpalata di febbraio 2025
  • Cosa è successo a Parma, l'incidente in elicottero fatale per Lorenzo Rovagnati: la nebbia e l'oscurità potrebbero essere state determinanti
  • Operata per rimuovere una cicatrice, mamma Patrizia muore a 49 anni poche ore dopo: aperta un'inchiesta
  • Torino è costretta a spegnere il velox da 26mila multe all'anno: ecco perché e cosa può succedere
  • LEGGE DI BILANCIO 2025: LE PRINCIPALI MISURE E COSA PREVEDE PER LA SCUOLA
  • Siria, i ribelli hanno preso Damasco. Mosca conferma: Assad ha lasciato la Siria
  • Castello delle cerimonie, sospesa la revoca delle licenze a "La Sonrisa": sì ai matrimoni già programmati. Cosa ha deciso il Tar - L'immobile è stato colpito da una sentenza definitiva che ha disposto la confisca del bene per reati di lottizzazione abusiva. Cosa diventerà il Grand Hotel La Sonrisa? La sindaca ha espresso l ... (msn.com)
Video Cosa già