Cresce in Europa la produzione di gioielli Italia leader

ROMA (ITALPRESS) – Continua a Crescere nell’Unione europea la produzione di gioielli, che nel 2023 ha raggiunto un valore di oltre 4,3 miliardi, in aumento dell’1% rispetto al 2022. Un mercato che non sembra conoscere crisi e che vede l’Italia ancora una volta principale produttore, con il 36% del totale dell’Ue, anche se il nostro Paese ha registrato un calo dell’8% nel confronto con l’anno precedente. E’ quanto emerge da un’analisi di Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea. Alle spalle dell’Italia c’è la Francia, con una produzione di 1.444 milioni di euro. Segue la Germania con 507 milioni. Rispetto al 2022, i maggiori incrementi relativi del valore della produzione di gioielli sono stati segnalati in Croazia, +26%, Repubblica Ceca e Irlanda. I cali più netti, oltre il 30%, sono stati registrati in Lituania e Lettonia.
Cresce in Europa la produzione di gioielli Italia leader

Unlimitednews.it - Cresce in Europa la produzione di gioielli, Italia leader

Leggi su Unlimitednews.it
  • Cresce in Europa la produzione di gioielli, Italia leader
  • Cresce in Europa la produzione di gioielli, Italia leader
  • Alberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere
  • Tg Economia – 19/2/2025
  • Dazi Usa, il colosso tedesco Thyssenkrupp avverte i produttori di acciaio europei: cresce il rischio dumping cinese
  • Assegno unico, nel 2024 quasi 20 miliardi alle famiglie
  • L’Italia è ancora la regina dei gioielli in Europa. Ma nel 2023 la produzione è calata dell’8 per cento - La produzione Ue in aumento dell'1 per cento, i gioielli italiani e francesi rappresentano il 70 per cento del totale. Ma lo scarto si assottiglia: nel 2023 il valore del comparto italiano è stato di ... (eunews.it)
  • Gioielli dal fascino intramontabile. E l’export cresce - Gioielli come bene rifugio ... un Amore che spinge in alto la produzione italiana tutta vero Made in Italy nei nostri distretti (Vicenza, Valenza, Milano, Arezzo e la Campania) e fa volare ... (msn.com)
  • Dopo un 2023 da dimenticare, l'agricoltura italiana torna a crescere in un'Europa che non brilla - Diminuisce il valore della produzione Ue La ripresa italiana si inserisce, però, in un Europa in cui ci sono dei segni meno. Nell'Europa a 27, la crescita media a volume è stata più contenuta ... (gamberorosso.it)
Video Cresce Europa