Dal liceo classico alla laurea a 20 anni con 110 e lode Latino e greco non sono lingue morte insegnano a ragionare Camilla è la più giovane laureata

È Camilla Spezza, 20 anni, aquilana, studentessa della Scuola Normale Superiore e dell’Università di Pisa, la più giovane laureata in Italia. Prima del percorso universitario Camilla si è diplomata al liceo classico “D. Cotugno” dell’Aquila, una tappa fondamentale per la neolaureata.L'articolo Dal liceo classico alla laurea a 20 anni con 110 e lode: “Latino e greco non sono lingue morte, insegnano a ragionare”. Camilla è la più giovane laureata .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Alberto Forchielli : «Ai giovani dico : non fate il liceo classico - e andate all'estero. Ho lasciato l'America - Trump e Musk sono terrificanti»

L’annullo filatelico del Telesi@ e le emozioni del Luigi Sodo alla ‘Notte del Liceo Classico’

Notte Nazionale del Liceo classico - a Milano riscoperta del greco antico e dei cantautori nella letteratura

  • Sanremo 2025, i 29 cantanti e la scuola: ben sette non sono diplomati, cinque sono laureati, uno è figlio di una prof. Ecco chi
  • Che scuola hanno fatto i 29 cantanti del Festival di Sanremo 2025
  • Serve davvero a qualcosa il liceo classico? Un dibattito attuale sulla cultura umanistica: “Sistema antiquato”, ma c’è chi risponde: “Offre solida base culturale”
  • Sassari, un ex studente dell’Azuni tra i mille migliori laureati d’Italia
  • Angelica Gori nuova allieva di Amici: il liceo classico, la tesi sulla musica, la band dello zio
  • La (presunta) crisi del liceo classico è una cattiva notizia?
    Video Dal liceo