Dentro ogni palazzo Acer la famiglia di un agente

Bologna, 19 febbraio 2025 – Potenziare la sicurezza si può e ci sono tanti modi per farlo: uno di questi è un presidio costante e fisso delle forze dell’ordine nei palazzi che spesso presentano più situazioni di difficoltà di altri. Come? Lo spiega Giancarlo Tonelli, direttore generale Confcommercio Ascom Bologna, che ha già discusso la proposta con Prefettura, Comune e Acer: un poliziotto, un carabiniere e o un finanziere, insieme con le proprie famiglie, andranno a vivere in un condominio Acer. L’obiettivo è che ci sia una famiglia di un esponente delle forze dell’ordine in ogni scala di ciascun palazzo Acer. L’idea è di partire per ora dalla Bolognina e poi magari estendere il progetto ‘Sicurezza in condominio’ al resto della città. “In questo modo – fa notare Tonelli – si potrebbe risolvere in parte anche il problema dell’emergenza-casa per le forze dell’ordine, che faticano molto a trovare una sistemazione.
Dentro ogni palazzo Acer la famiglia di un agente

Ilrestodelcarlino.it - “Dentro ogni palazzo Acer la famiglia di un agente”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Dentro ogni palazzo Acer la famiglia di un agente”
  • Via Gandusio, ecco come rinasceranno i 'palazzoni' Acer
  • dentro ogni palazzo acer“Dentro ogni palazzo Acer la famiglia di un agente” - Furti, spaccio e degrado a Bologna, la ricetta di Ascom discussa con Comune e prefetto. L’intenzione è di partire dalla Bolognina. Tonelli: “Inclusione e sicurezza devono camminare insieme, facciamo p ... (msn.com)
  • Bivacchi in cantina nel palazzo Acer: "Porte forzate, abbiamo paura" - Gli inquilini del palazzo ... ogni volta che un tecnico si muove per un problema di questo tipo sono ore, energie e risorse che potrebbero essere spesi per cose più importanti". In generale Acer ... (msn.com)
Video Dentro ogni