Difesa aerea in primo piano Gli angeli del cielo

Due settimane di intensa attività servite a ’sincronizzare’ mezzi, risorse e personale, oltre che conoscenze ed esperienze, con un duplice obiettivo: l’addestramento a vari livelli dei piloti Eurofighter dei Gruppi volo partecipanti e la standardizzazione tanto operativa quanto manutentiva della linea Efa. A questo tendeva "Typhoon Flag 25", la più importante esercitazione dell’anno per la linea F-2000 che si svolta a Trapani e che ha visto la presenza di tutti e quattro gli Stormi dell’Aeronautica militare che concorrono alla Difesa aerea: il 37° ("padrone" di casa), 36° di Gioia del Colle (Bari), il 51° di Istrana (Treviso) e ovviamente il 4° Stormo di Grosseto, base (l’unica in Italia) nella quale si perfezionano tutti i piloti poi destinati a prestare servizio su un Eurofighter. "Grazie alla presenza di otto velivoli Eurofighter, quattro F-35 (che hanno operato da Home Base), un G550 Caew e un KC-767A – si spiega – è stato possibile organizzare missioni complesse in cui sono stati ricreati gli attuali scenari di crisi.
Difesa aerea in primo piano  Gli  angeli  del cielo

Lanazione.it - Difesa aerea in primo piano. Gli "angeli" del cielo

Leggi su Lanazione.it
  • DIFESA: AL VIA L’OPERAZIONE DI TRASPORTO AIUTI UMANITARI PER POPOLAZIONE PALESTINESE A GAZA INSIEME ALLA GIORDANIA
  • Zelensky chiede nuovi sistemi di difesa aerea
  • Ecco i piani di Crosetto su F-35, Starlink, patto di stabilità e non solo
  • Marocco. Rafforzata la difesa aerea con i missili statunitensi AIM-120C-8 AMRAAM
  • Rivista Italiana Difesa - shownews - Il rinascimento del programma Eurofighter, parola all’AD Giancarlo Mezzanatto
  • La Polonia implementa un sistema di difesa aerea avanzato
  • difesa aerea primo pianoLe operazioni per valutare la capacità di difesa aerea - La nave da sbarco Admiral Nevelskoy, appartenente alla Flotta del Pacifico della Russia, ha recentemente portato a termine manovre di tiro con sistemi di difesa aerea nelle acque del Mar ... (msn.com)
  • Primo lancio reale del sistema di difesa aerea MADIS - dell’USMC ha compiuto un importante traguardo conducendo il primo lancio reale del sistema MADIS (Marine Air Defense Integrated System) segnando così un nuovo capitolo nello sviluppo di nuove capacità ... (aresdifesa.it)
  • Consegnato alla Bundeswehr il primo veicolo di difesa aerea Boxer Skyranger 30 - In Germania Rheinmetall ha comunicato di aver consegnato il primo veicolo di difesa aerea Boxer Skyranger 30 con cannone alla Bundeswehr, come previsto. Questo veicolo è il modello di verifica che ... (aresdifesa.it)
Video Difesa aerea