Donald Trump accusa l’Ucraina di essere responsabile dell’invasione russa

Martedì sera, durante una conferenza stampa a Mar-a-Lago, Donald Trump ha criticato duramente Volodymyr Zelenskyy, dicendosi «deluso» del fatto che il leader ucraino si sia lamentato dell’esclusione di Kyiv dai colloqui tra Stati Uniti e Russia sulla guerra. «Sono molto deluso, ho sentito che sono arrabbiati per non avere un posto ai colloqui, ndr», ha detto Trump, suggerendo che Kyiv avrebbe potuto «fare un accordo» per evitare l’invasione russa. Il presidente americano ha inoltre affermato che Vladimir Putin non avrebbe attaccato l’Ucraina se lui fosse stato presidente nel 2022, perché sarebbe stato in grado di portare le parti a concludere un accordo in cui gli ucraini «avrebbero avuto quasi tutto il territorio e nessuno avrebbe ucciso». Non è chiaro cosa intendesse con «quasi tutto» il territorio.
Donald Trump accusa l’Ucraina di essere responsabile dell’invasione russa

Lettera43.it - Donald Trump accusa l’Ucraina di essere responsabile dell’invasione russa

Leggi su Lettera43.it
  • Trump ha accusato l’Ucraina di aver iniziato la guerra
  • Donald Trump accusa l’Ucraina di essere responsabile dell’invasione russa
  • La politica di Trump è un disastro, ma non è adesso che l’Ucraina e il suo popolo sono stati…
  • Ucraina, drone colpisce la copertura dell’impianto di Chernobyl: Zelensky accusa la Russia
  • Guerra Ucraina Russia, Usa: "Kiev vada al voto dopo il cessate il fuoco"
  • Russia: Vladimir Putin "pronto a negoziare la pace" con l'Ucraina
  • donald trump accusa ucrainaTrump ha detto una serie di cose false sulla guerra in Ucraina - Ha soprattutto fatto intendere che siano stati gli ucraini a iniziarla, aderendo alla propaganda del regime russo ... (ilpost.it)
  • Trump: “L’Ucraina non avrebbe mai dovuto iniziare la guerra”. A Odessa un nuovo attacco russo con droni - Donald Trump non usa mezzi termini e respinge le dichiarazioni dell'Ucraina sull'essere stata esclusa dai primi colloqui ... (dire.it)
  • donald trump accusa ucrainaTrump dà la colpa a Zelensky: "Non avrebbe mai dovuto iniziare la guerra in Ucraina" - video - A cinque giorni dal terzo anniversario dell'aggressione russa in Ucraina, Donald Trump ha attaccato il presidente Zelensky. Lo ha fatto nel suo solito stile insofferente e sprezzante . "E' sua la colp ... (tg.la7.it)
Video Donald Trump