Dura lex sed lex Un presidente legittimo in Lega Ora le riforme

Nitti* ?elezione di Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente di Lega Serie A ha provocato la reazione del suo predecessore, Casini, che ha chiesto di verificarne la totale autonomia e cioè del "non aver alcun rapporto a qualsiasi titolo con le società associate e o con gli azionisti di queste. Simonelli ha presentato l’autocertificazione come da Statuto (art.14) che prevede che i membri indipendenti del Consiglio di Lega di A prima dell’atto di accettazione della carica, devono dimettersi dalle cariche di amministratori e comunque dalle cariche gestionali ricoperte nelle Società Associate, cosi? come devono interrompere ogni rapporto a qualsiasi titolo con le Società Associate, loro controllate, con loro azionisti di riferimento. Il Consiglio di Lega prevede 7 membri di cui 3 indipendenti tra cui il presidente: la nomina di Simonelli è costata molto a quest’ultimo che ha dovuto lasciare tutte le cariche potenzialmente incompatibili con le società del gruppo Fininvest che controlla il Monza Calcio, facendo sicuramente anche un sacrificio economico.
Dura lex sed lex  Un presidente legittimo in Lega  Ora le riforme

Sport.quotidiano.net - Dura lex sed lex. Un presidente legittimo in Lega. Ora le riforme

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Lunedì 6 gennaio alle 17 all’Auditorium Santa Scolastica “Dura lex sed lex” atto unico del gruppo teatrale “Effetti Collaterali”
  • "Dura Lex sed Lex": il teatro che cura e dà speranza. Un successo lo spettacolo al Costaggini di Rieti
  • Teatro e solidarietà a Rieti: in scena “Dura lex sed lex” per sostenere i malati oncologici
  • Successo al teatro Flavio per la prima della commedia "Dura lex sed lex" realizzato da donne affette da tumore
  • Agerola, il consigliere Marco Medaglia: "Dura lex, sed lex"
  • “Libera”, le trame del quinto e del sesto episodio
  • Dura lex sed lex. Un presidente legittimo in Lega. Ora le riforme - Nitti* elezione di Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente di Lega Serie A ha provocato la reazione del suo predecessore, ... (msn.com)
  • Terremoto sui divorziati: con la nuova regola sull’usucapione della casa, l’ex si prende tutto “sono in mezzo alla strada” - Per i divorziati la nuova regola sull'usucapione è un tasto dolente: l'ex si riprende tutto? Bisogna tutelarsi da chiunque, pure dalla legge! (trading.it)
  • dura lex sed lex“Dura Lex sed Lex”: il teatro che cura e dà speranza. Un successo lo spettacolo al Costaggini di Rieti - Emozione, consapevolezza e solidarietà: sono stati questi gli ingredienti principali dello spettacolo teatrale Dura Lex sed Lex, rappresentato oggi presso l’Aula Magna dell’Istituto Costaggini. L’even ... (rietinvetrina.it)
Video Dura lex