Edoardo Bennato si racconta in Sono solo canzonette il documentario che andrà onda il 19 febbraio su Rai1 in prima serata

Stasera in tv si celebra la carriera di Edoardo Bennato. Mercoledì 19 febbraio, su Rai 1 in prima serata, c’è un documentario da non perdere sul pirata del rock, che prende in prestito il titolo da uno dei suoi intramontabili successi: Sono solo canzonette. Stadio San Siro, 19 luglio 1980. Non era mai successo prima nella storia della musica che un artista si esibisse in 15 stadi di seguito nel giro di un mese. Gianni Minà insegue Edoardo Bennato lungo il tragitto verso il palco di San Siro nella data conclusiva del tour.«Hai paura?», domanda il giornalista. «Ho paura che non si divertano e che io non mi diverta», risponde il cantautore ribelle. Scena successiva. Riflettori accesi, stadio gremito, Bennato imbraccia la chitarra ed emozionato si avvicina al microfono: «Voi mi vedete su un palco, con l’adesione di tanta gente attorno tra gli applausi e pensate che io sia sempre io, in ogni circostanza sicuro di me.
Edoardo Bennato si racconta in Sono solo canzonette il documentario che andrà onda il 19 febbraio su Rai1 in prima serata

Amica.it - Edoardo Bennato si racconta in Sono solo canzonette, il documentario che andrà onda il 19 febbraio su Rai1, in prima serata.

Leggi su Amica.it
  • Sono solo canzonette. Edoardo Bennato si racconta
  • Edoardo Bennato, la musica nel destino
  • Edoardo Bennato: il ritorno a Sanremo e il racconto di una vita tra musica e tragedia
  • Edoardo Bennato a Sanremo 2025 per "Sono solo canzonette", il documentario Rai
  • Edoardo Bennato si racconta: un viaggio tra musica, vita e successi nel documentario di Rai
  • Un documentario per (ri)scoprire l'artista Edoardo Bennato
  • edoardo bennato si racconta“Sono solo canzonette”: stasera in tv il doc sul pirata del rock Edoardo Bennato - Edoardo Bennato si racconta in Sono solo canzonette, il documentario che andrà onda il 19 febbraio su Rai1, in prima serata. (msn.com)
  • edoardo bennato si raccontaSono solo canzonette, stasera in tv il documentario sulla vita di Edoardo Bennato: dagli esordi ai successi - La straordinaria carriera di Edoardo Bennato è raccontata nel documentario Sono solo canzonette, presentato da Rai Documentari e Daimon Film, diretto e scritto da Stefano Salvati, in ... (ilmessaggero.it)
  • edoardo bennato si raccontaEdoardo Bennato, il documentario “Sono solo canzonette” in onda su Rai1 - La carriera di Edoardo Bennato sarà raccontata nel documentario 'Sono solo canzonette' in onda questa sera, 19 febbraio, su Rai 1 in prima serata. (2anews.it)
Video Edoardo Bennato