Electrolux avvia contratto di solidarietà a Porcia accordo con i sindacati

Ricorso al contratto di solidarietà nello stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone) per 10 mesi a partire dal 10 marzo. Negli impianti di Forlì e a Solaro (Milano) scatterà più avanti, con un impegno a riaggiornarsi a settembre per una verifica. A Cerreto d'Esi (Ancona) invece la solidarietà è cominciata in gennaio; non è prevista per Susegana (Treviso). E' il contenuto dell'accordo siglato oggi a Venezia Mestre tra il gruppo e i sindacati Fim, Fiom e Uilm nazionali. L'intesa era necessaria perché i contratti di solidarietà in precedenza definiti per l'Italia non sono stati attivati nei tempi previsti per un aumento improvviso dei volumi produttivi determinato anche da una politica di prezzi applicata dalla multinazionale, sottolineano in una nota i sindacati. Il budget attuale dei volumi di Electrolux per il 2025 è leggermente in crescita rispetto a quello iniziale e ciò ha fatto slittare un po' in avanti l'utilizzo della solidarietà.
Electrolux avvia contratto di solidarietà a Porcia accordo con i sindacati

Quotidiano.net - Electrolux avvia contratto di solidarietà a Porcia, accordo con i sindacati

Leggi su Quotidiano.net
  • Electrolux avvia contratto di solidarietà a Porcia, accordo con i sindacati
  • Electrolux avvia contratto di solidarietà a Porcia, accordo con i sindacati
  • Electrolux, a gennaio scatta la solidarietà (a giornata): nel 2025 il calo è del 10%
  • Electrolux: 9 dipendenti di Cerreto D’Esi hanno usufruito degli incentivi all’esodo
  • Contratti a termine, ma c'è la cassa integrazione: scatta l'indennizzo per cinquanta lavoratori di Electrolux
  • Electrolux, ufficializzati 373 licenziamenti: 46 nello stabilimento di Susegana
  • electrolux avvia contratto solidarietaElectrolux avvia contratto di solidarietà a Porcia, accordo con i sindacati - Accordo tra Electrolux e sindacati per contratti di solidarietà negli stabilimenti italiani. Verifica a settembre. (quotidiano.net)
  • electrolux avvia contratto solidarietaElectrolux, a Porcia (Pordenone) solidarietà da marzo - Ricorso al contratto di solidarietà nello stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone) per 10 mesi a partire dal 10 marzo. Negli impianti di Forlì e a Solaro (Milano) scatterà più avanti, con un ... (ansa.it)
  • Electrolux, nello stabilimento di Porcia da marzo torna la solidarietà: la fiammata dei volumi si è esaurita - ritorna in Electrolux la solidarietà e si introduce il turno unico. Invocando l’accordo siglato nell’ottobre 2024 a livello di gruppo, in cui si ipotizzava il ricorso agli ammortizzatori ... (ilgazzettino.it)
Video Electrolux avvia