Esce Pensare dopo Gaza libro di Bifo Berardi sulla ferocia e la terminazione dell’umano Intervista con l’autore

Franco “BifoBerardi è nato a Bologna nel 1949. Filosofo per formazione, attivista, ha partecipato negli anni ’70 all’esperienza delle radio libere, e ha lanciato la rivista A/traverso. Ha collaborato e collabora con molte testate internazionali. Ha insegnato Storia sociale della comunicazione all’Accademia di Brera, e alla scuola serale per lavoratori Aldini di Bologna. Tra i suoi ultimi libri Disertate (Timeo, 2023), Vive la Commune! Rifiuto del lavoro e diritto all’ozio (Derive e Approdi, 2022), Respirare. Caos e poesia (Luca Sossella ed., 2019).Una prima domanda molto semplice. Il tuo libro si intitola “Pensare dopo Gaza. Saggio sulla ferocia e la terminazione dell’umano”. Perché questo titolo? Mi spiego meglio, quanto sta accadendo a Gaza è certamente terribile ma, purtroppo, non è l’unico caso, anche in tempi recenti, di ferocia e di terminazione dell’umano.
Esce Pensare dopo Gaza libro di Bifo Berardi sulla ferocia e la terminazione dell’umano  Intervista con l’autore

Ilfattoquotidiano.it - Esce “Pensare dopo Gaza”, libro di Bifo Berardi sulla ferocia e la terminazione dell’umano. Intervista con l’autore

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • EscePensare dopo Gaza”, libro di Bifo Berardi sulla ferocia e la terminazione dell’umano
  • Il Consiglio di sicurezza Onu approva il piano Usa su Gaza - L'ambasciatore russo all'Onu Vassily Nebenzia:"Ci siamo astenuti perché l'accordo è poco chiaro ma niente veto perchè la bozza Usa era appoggiata dagli arabi"
  • Israele lascia morire i bambini palestinesi dentro Gaza
  • Qui non è Hollywood, la serie tv su Avetrana è una delle migliori che mi sia capitato di vedere
  • Da Gaza esce sconfitta anche l’Europa
  • Valico di Rafah, a Gaza salvarsi la vita si paga a peso d’oro
  • Gaza, Hamas esce dai tunnel e riprende il controllo: «Non ci hanno sconfitto» - sono segnali preoccupanti dopo la tregua a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE) Dopo 470 giorni di guerra, sono bastate 24 ore di tregua a Hamas per riprendersi la Striscia di Gaza. O per lo meno far ... (informazione.it)
  • Ritorno a Gaza City, dopo 15 mesi di guerra in centinaia di migliaia si incamminano verso nord - È insieme ai quattro figli. «Provo la gioia del ritorno». I suoi nonni si erano rifugiati a Gaza dopo la nascita dello Stato di Israele. «Temevo di rivivere un’altra Nakba, un’altra ... (repubblica.it)
  • Hamas esce dai tunnel e dalle macerie di Gaza, non ha mai perso il controllo dopo 15 mesi di guerra - La polizia di Hamas in servizio Hamas esce dai tunnel e dalle macerie di Gaza, non ha mai perso il controllo dopo 15 mesi di guerra – Blitzquotidiano.it (foto Ansa) Anche la polizia di Hamas ... (blitzquotidiano.it)
Video Esce Pensare