Fiammetta Borsellino agli studenti di una scuola a Palermo | Sin da piccoli si può scegliere da che parte stare

"Sin da piccoli si può scegliere da che parte stare, e soprattutto anche quando si raggiungono livelli di notorietà, non bisogna mai perdere di vista quei valori di umiltà e semplicità." Sono le parole confortanti di Fiammetta Borsellino, la più piccola dei tre figli del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia a Palermo, il 19 luglio del '92, sotto l'abitazione della madre in via D'Amelio. Parole di speranza, senso di vivere, equilibrio, e umiltà, accolte con senso di riverenza e di rispetto, e al tempo stesso con grande naturalezza dall'auditorium con circa 400 ragazzi e ragazze della scuola superiore "Ernesto Ascione" nel quartiere Borgo Nuovo a Palermo, dove ad accoglierla insieme alla dirigente scolastica, ci sono docenti, e il personale Ata, seppur libero dal proprio servizio.L'articolo Fiammetta Borsellino agli studenti di una scuola a Palermo: “Sin da piccoli si può scegliere da che parte stare” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Fiammetta Borsellino agli studenti di una scuola a Palermo: “Sin da piccoli si può scegliere da che parte stare”
  • Paolo Borsellino, la figlia Fiammetta agli studenti trevigiani: «Siate esempi giusti e positivi»
  • Fiammetta Borsellino agli studenti della provincia di Varese: “La lotta alla mafia parte dalla scuola”
  • Fiammetta Borsellino parla agli studenti: “I giovani possono sconfiggere Cosa nostra”
  • "Antimafia, i giovani possono vincere"
  • L’antimafia tra i banchi di scuola, Fiammetta Borsellino: “Mio padre ucciso, ma non le sue idee”
  • fiammetta borsellino agli studentiPaolo Borsellino, la figlia Fiammetta agli studenti trevigiani: «Siate esempi giusti e positivi» - SILEA (TREVISO) - «Servono esempi giusti e positivi. Mio padre aveva una grande fede religiosa. E questo l'ha aiutato moltissimo. Ma prima di essere credente era una ... (ilgazzettino.it)
  • fiammetta borsellino agli studentiFiammetta Borsellino incontra gli studenti di Silea per raccontare la battaglia del padre Paolo - SILEA - Fiammetta Borsellino fa visita agli studenti del Marco Polo di Silea per raccontare la storia del padre Paolo e la sua battaglia contro la mafia. L'appuntamento è ... (ilgazzettino.it)
  • L’antimafia tra i banchi di scuola, Fiammetta Borsellino: “Mio padre ucciso, ma non le sue idee” - E’ la lezione che l’Istituto comprensivo Alessandro Volta di Latina ha voluto trasmettere agli studenti di terza ... ha fatto invitando a Latina, Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ... (radioluna.it)
Video Fiammetta Borsellino