Foibe esodo e lotta di classe

È andata in onda il 10 febbraio in prima serata la fiction Rai dal titolo La bambina con la valigia. Il film racconta la storia di una famiglia di profughi . Foibe, esodo e lotta di classe il manifesto.
Foibe esodo e lotta di classe

Cms.ilmanifesto.it - Foibe, esodo e lotta di classe

Leggi su Cms.ilmanifesto.it
  • Le foibe secondo Gobetti: tra giustificazionismo e «storia a tesi»
  • E allora la lotta di classe? Eric Gobetti e le foibe
  • Le foibe, l'esodo e le strumentalizzazioni, Pirjevec: "Gli italiani lasciano un retaggio di memorie tragiche. Erano classe dominante, avevano imposto anche la lingua"
  • Le foibe sono il capitolo italiano degli orrori del comunismo
  • Giorno del Ricordo delle foibe allo Spazio Oberdan
  • Foibe”. Vittimismo nazionalista o “giustizia proletaria”? -
  • Foibe, collettivi di sinistra fanno annullare il dibattito a scuola: "Fascisti nelle fogne, non in classe" - Il senatore meloniano Roberto Menia unirà la cultura e i doveri istituzionali a una più prosaica pubblicità al suo 10 febbraio – Dalle foibe all’esodo. Un tour nelle scuole per parlare di ... (informazione.it)
  • Il 10 febbraio celebriamo il Giorno del Ricordo: tutto quello che c’è da sapere sul suo significato - Il motivo? “Conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e ... (mam-e.it)
  • Foibe, Papetti: «Siamo passati dal negazionismo a chi minimizza. Resta un'eredità per qualcuno imbarazzante e inaccettabile» - Nei giorni precedenti e successivi al Giorno del Ricordo, il 10 febbraio, istituito per ricordare le vittime delle foibe sul fronte orientale e l'esodo giuliano-dalmata, si assiste a polemiche ... (ilgazzettino.it)
Video Foibe esodo