Fondi sfitti in centro storico scattano 24 multe per il degrado

Prato, 19 febbraio 2025 – Sono 24 i Fondi sfitti del centro storico in stato di degrado per il quale saranno sanzionati i relativi proprietari. E’ quanto stato accertato dalla polizia municipale da fine gennaio a oggi grazie all’operazione sul decoro decisa dal Comune per migliorare vivibilità e fruibilità dell’area interna alle mura attraverso maggiore presenza della Municipale, anche con l’uso dell’Unità cinofila, e controlli mirati sugli accessi e sui Fondi sfitti, troppo spesso bisognosi di interventi di manutenzione o caratterizzati da scarsa pulizia delle saracinesche, delle vetrine e degli ingressi. Il totale delle sanzioni ammonta a circa 7mila euro. "Le verifiche sul decoro dei Fondi sfitti da parte della Polizia Municipale continueranno in maniera rigorosa, così come il presidio di piazze e strade con l'ausilio dell'unità cinofila – commenta l'assessore al centro storico Diego Blasi – Non si tratta di niente di straordinario, banalmente applichiamo il regolamento di polizia urbana in centro storico e rafforziamo alcune azioni.
Fondi sfitti in centro storico scattano 24 multe per il degrado

Lanazione.it - Fondi sfitti in centro storico, scattano 24 multe per il degrado

Leggi su Lanazione.it
  • Decoro in centro storico: multati i proprietari di 24 fondi sfitti in stato di degrado
  • Pontedera, la proposta: censimento dei fondi sfitti nel centro storico
  • Pontedera, la proposta: censimento dei fondi sfitti nel centro storico
  • Decoro urbano, le azioni del Comune per il centro storico: pattugliamenti con unità cinofile e controlli su fondi sfitti
  • Prato, lite a colpi di katana in centro storico: un ferito
  • Locali sfitti in affitto gratuito per cinque mesi per rivitalizzare il commercio
  • fondi sfitti centro storicoPontedera, la proposta: censimento dei fondi sfitti nel centro storico - È quanto emerso nell’incontro tra Ccn, associazioni e Comune. “Serve uno studio su quelle che sono le richieste di chi frequenta la città” ... (msn.com)
  • I fondi sfitti diventano vetrine. E i centri storici si riqualificano - Recuperare e valorizzare i fondi sfitti del centro storico di San Casciano e delle frazioni con attività di artigianato. È questo lo scopo dell’accordo che vede protagonisti il Comune e la Cna del ... (lanazione.it)
  • Decoro urbano, le azioni del Comune per il centro storico: pattugliamenti con unità cinofile e controlli su fondi sfitti - verifiche puntuali sulle condizioni dei fondi sfitti e sugli orari del carico e scarico merci con limitazioni durante la giornata. Sono queste le azioni che l’amministrazione comunale metterà in campo ... (notiziediprato.it)
Video Fondi sfitti