Giubileo che fine ha fatto l' assistente virtuale Julia?  

AGI - Avrebbe dovuto aiutare i pellegrini a destreggiarsi per Roma nell'anno del Giubileo, ma di Julia non c'è traccia. L'assistente virtuale è stata presentata lo scorso 23 ottobre durante l'AI Tour di Microsoft, con l'Ad Sady Nadella e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è realizzata in collaborazione con Microsoft/OpenAI. Ma nonostante, gli annunci carichi di entusiasmo, non è mai stato diffuso il numero associato all'assistente, e al Campidoglio l'argomento è tabù.  Julia nelle intenzioni, nasce con l'obiettivo di rendere più accessibili le informazioni turistiche, ottimizzare i flussi di visitatori e valorizzare destinazioni meno note per combattere il fastidioso fenomeno dell'overturism in alcune parti della città. Julia è stata presentata come un sistema in grado di rispondere in oltre 60 lingue sia in forma scritta che parlata (quindi tramite vocali, vere e proprie chiamate o canali di messaggistica), e che avrebbe dovuto essere alimentata con dati a disposizione di Roma Capitale e dei maggiori stakeholder della città, mettendola al riparo dal clickbaiting e dalla pubblicità aggressiva di alcuni motori di ricerca.
Giubileo che fine ha fatto l

Agi.it - Giubileo, che fine ha fatto l'assistente virtuale Julia?  

Leggi su Agi.it
  • Giubileo, che fine ha fatto Julia?
  • Giubileo, che fine ha fatto l'assistente virtuale Julia?
  • Parte il Giubileo, lavori finiti al 31% (forse)
  • Treni guasti sulla Metromare e Roma Nord, il Giubileo regala alle ferrovie i rimorchiatori
  • Giubileo, la corsa contro il tempo di Roma a tre mesi dall'evento
  • Giubileo 2025, il punto. Che fine ha fatto il porto di Fiumicino?
  • giubileo fine ha fattoGiubileo, ultimati 234 cantieri: ne restano solo 47 - Dalla cabina di regia sull’Anno Santo a Palazzo Chigi che si è svolta ieri mattina, arriva l’ultimo aggiornamento sui cantieri giubilari e anche ... (roma.repubblica.it)
  • giubileo fine ha fattoGiubileo delle forze armate: domenica il Papa ci sarà, nonostante la bronchite - Da domani il nuovo grande evento dell’anno santo con 30mila militari e poliziotti provenienti da 100 paesi. Le critiche di Francesco ai “mercanti di armi”. (repubblica.it)
  • Quinto giorno di ricovero per papa Francesco, cancellati gli impegni del fine settimana - Quinto giorno di ricovero all'ospedale Gemelli di Roma per papa Francesco, cancellati gli impegni del fine settimana . (lettera43.it)
Video Giubileo che