Gli invitati di Mohammad bin Salman

Il giornalista Jamal Khashoggi venne ucciso nel consolato saudita di Istanbul il 2 ottobre 2018 per ordine del principe Mohammad bin Salman. L’omicidio è durato circa sette minuti e lo specialista forense saudita Salah Muhammed al-Tubaigy avrebbe tagliato a pezzi il corpo di Khashoggi mentre Khashoggi era ancora vivo. Alcuni abitanti vicini alla residenza del console osservarono poco dopo un insolito barbecue. Un tentativo di occultare l’odore dell’incenerimento del cadavere squartato? “Abbiamo vissuto qui per dodici anni ma non li abbiamo mai visti fare una festa con il barbecue, mentre quel giorno fecero una festa con barbecue nel giardino.”, giurarono i testimoni. L’Arabia Saudita parlò prima di una colluttazione sfuggita di mano, in seconda istanza di un “interrogatorio andato male”. Il principe Mohammad bin Salman è quello stesso che ospita ora i colloqui russo-americani sull’Ucraina.
Gli invitati di Mohammad bin Salman

Ilfoglio.it - Gli invitati di Mohammad bin Salman

Leggi su Ilfoglio.it
  • Gli invitati di Mohammad bin Salman
  • A Borgo Egnazia per il G7 anche il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman
  • Bin Salman diserta il G7, 'temeva l'arresto per Khashoggi'
  • Il 6 Kings Slam: l’Arabia Saudita offre un montepremi record a Sinner, Alcaraz & Co
  • G20 2024 a Rio de Janeiro: i leader partecipanti. FOTO
  • Rapporto Cia su Khashoggi inchioda Bin Salman, Pd incalza Renzi: "Chiarisca rapporti con Riad"
  • invitati mohammad bin salmanGli invitati di Mohammad bin Salman - I colloqui russo-americani sull’Ucraina lì dove partì l'ordine di uccidere il giornalista Jamal Khashoggi ... (ilfoglio.it)
  • invitati mohammad bin salmanUcraina, il vertice Usa-Russia è un successo per Mohammad bin Salman - Mentre si valutano gli esiti del primo incontro tra Usa e Russia per una soluzione del conflitto in Ucraina, vale la pena chiedersi perché questi meeting si tengano a Riad, capitale del Regno Saudita. (tg24.sky.it)
  • invitati mohammad bin salman“Noi sauditi siamo mediatori pronti a invitare al più presto i leader di Usa e Russia” - Intervista a Faisal Abbas, direttore di “Arab News”, quotidiano in lingua inglese molto vicino alle posizioni della corte saudita. “Non vogliamo imporre ... (repubblica.it)
Video Gli invitati