I sindacati trattano con la Pfizer

Assemblee sindacali allo stabilimento Pfizer di Ascoli per presentare alle lavoratrici e ai lavoratori l’intesa raggiunta sulla procedura di mobilità accolto positivamente da Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, Ugl Chimici e Fialc Cisal. Uno degli elementi chiave dell’intesa riguarda la riduzione del numero di lavoratori in esubero, che inizialmente doveva coinvolgere 82 dipendenti ma è stato ridotto a 72. Tale riduzione rappresenta un importante risultato, volto a limitare l’impatto sociale della procedura in un territorio già segnato da difficoltà economiche e da altre crisi industriali. Dal punto di vista sindacale, il criterio adottato per le uscite privilegia la volontarietà, basandosi sul principio della non opposizione al licenziamento. Inoltre, le organizzazioni sindacali hanno ottenuto incentivi economici straordinari.
I sindacati trattano con la Pfizer

Ilrestodelcarlino.it - I sindacati trattano con la Pfizer

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • I sindacati trattano con la Pfizer - Assemblee sindacali allo stabilimento Pfizer di Ascoli per presentare alle lavoratrici e ai lavoratori l’intesa raggiunta sulla procedura di mobilità... Assemblee sindacali allo stabilimento Pfizer di ... (ilrestodelcarlino.it)
  • sindacati trattano pfizerPfizer, accordo con i sindacati ad Ascoli PIceno: meno esuberi e più incentivi all'esodo - L'intesa prevede una riduzione degli esuberi da 82 a 72 e una serie di agevolazioni destinate soprattutto ai lavoratori vicini alla pensione ... (rainews.it)
  • Pfizer, sindacati all’attacco: "Precari mandati a casa con due giorni di preavviso" - E’ quanto sostengono Cgil e Uil ricordando che mentre il 29 novembre i sindacati chiamavano i lavoratori ... somministrazione in missione presso la Pfizer Italia di Ascoli svolgevano il loro ... (msn.com)
Video sindacati trattano