Il governatore lombardo Fontana L’accesso al suicidio assistito è un diritto che va tutelato
MILANO – “Abbiamo fatto esattamente il nostro dovere”, scandisce Attilio Fontana, presidente leghista della Regione Lombardia, dove il primo suicidio assistito (il sesto in Italia dopo la legalizzazione nel 2019 da parte della Corte Costituzionale), avvenuto a gennaio ma di cui s’è saputo solo la settimana scorsa, ha mandato in fibrillazione il centrodestra: l’ala ciellina di Fratelli d’Italia s’è scatenata contro l’assessore al Welfare Guido Bertolaso. Presidente Fontana, riferirà lei sul tema in Consiglio regionale: un modo per mettere al riparo l’assessore Bertolaso? “Più che altro, se evidentemente ci sono persone che non conoscono bene la materia è meglio che la si spieghi approfonditamente. Bertolaso è d’accordo, abbiamo deciso insieme”. Cosa c’è da spiegare, allora? “Credo ci sia un equivoco.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il governatore lombardo Fontana: “L’accesso al suicidio assistito è un diritto che va tutelato”
- Il governatore lombardo Fontana: “L’accesso al suicidio assistito è un diritto che va tutelato”
- Fine vita, il governatore Fontana: Bertolaso ha fatto esattamente quello che doveva
- Lombardia-Cantone Ticino. Fontana e Guerra: uniti su mobilità e frontalieri
- Visita del Governatore della Lombardia Fontana al Comando di Milano
- Opere olimpiche, il presidente Fontana: «Ce la faremo»
- Mobilità e frontalieri al centro del confronto tra Ticino e Lombardia
-
Fine vita, il governatore Fontana: Bertolaso ha fatto esattamente quello che doveva - "Non c'è problema", ha specificato il presidente in merito alle presunte dimissioni che l’assessore avrebbe paventato in Giunta ... (msn.com)
-
Primo suicidio assistito in Lombardia, il governatore Attilio Fontana: “Serve una legge nazionale” - Il presidente lombardo ha risposta alle domande a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Insubria. La Corte costituzionale "ha dettato linee ben precise a cui tutto il Servizio sanitario ... (msn.com)
- Caso Santanchè, Fontana: “Io garantista. Dimissioni? Chieste anche per Salvini, poi è stato assolto” - Lo ha spiegato il governatore lombardo Attilio Fontana commentando il rinvio a giudizio per il caso Visibilia della ministra del Turismo Daniela Santanchè, a margine dell'inaugurazione dell'anno ... (milano.repubblica.it)
Video governatore lombardo