Il Papa e quella lettera di rinuncia in cassaforte Le dimissioni? Non ora per almeno tre motivi

Roma, 19 febbraio 2025 – La lettera di rinuncia al Papato è già scritta. dimissioni pronte, firmate e conservate nella cassaforte della Segreteria di Stato. Non da oggi, che Papa Francesco è alle prese con una complessa polmonite bilaterale, né da ieri, ma dal 2013. È stato lo stesso Bergoglio a confidarlo ai giornalisti nei primi anni di pontificato. La consegnò nelle mani dell'allora segretario di Stato vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone, perché potesse essere usata in caso d'impedimento fisico tale da costringere Francesco a farsi da parte. Pope Francis attends the weekly general audience on February 12, 2025 at Paul-VI hall in The Vatican. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) Ma è questa attuale la situazione preconizzata, come lasciano intendere alcuni siti scandalistici, capaci di passare, in un battere di click, dalla pubblicazione della foto dell'arcobaleno ben augurante sul Policlinico Gemelli - scattata ieri ben prima dell'annuncio dell'infezione bilaterale ai polmoni -, dove da venerdì il Pontefice è ricoverato, alle voci incontrollate sul decesso notturno del successore di Pietro? Ok, la risposta non può che essere negativa.
Il Papa e quella lettera di rinuncia in cassaforte  Le dimissioni? Non ora per almeno tre motivi

Quotidiano.net - Il Papa e quella lettera di rinuncia in cassaforte. Le dimissioni? Non ora, per almeno tre motivi

Leggi su Quotidiano.net
  • Il Papa e quella lettera di rinuncia in cassaforte. Le dimissioni? Non ora, per almeno tre motivi
  • Papa Francesco e la lettera di dimissioni firmata nel 2013, il caso del «grave impedimento fisico» (e perché n
  • Papa Francesco ha già firmato le sue dimissioni (anni fa): "Ecco la lettera, ce le avete già" - Il Pontefice è ricoverato per una polmonite bilaterale. Nel caso di un impedimento permanente la strada è tracciata. L'ha indicata lui stesso ... (today.it)
  • papa lettera rinuncia cassafortePapa Francesco verso le dimissioni? Lo scenario di due pontefici per salvare il Giubileo - Un atto che porterebbe l'orologio della Chiesa al 28 febbraio del 2013, quando Papa Ratzinger col nome di Benedetto XVI, lasciò il Vaticano a bordo di un elicottero, diretto a Castelgandolfo, dopo le ... (affaritaliani.it)
Video Papa quella