Il salottino di Mediobanca boccia l’offerta di acquisto filogovernativa del Monte dei Paschi di Caltagirone e soci

Il salotto dell’ex salotto della finanza italiana dice di no ai desiderata del governo che apprezzerebbe il passaggio di Mediobanca sotto le insegne del Monte dei Paschi. l’offerta però è inadeguata secondo il patto di consultazione che riunisce alcuni soci di Mediobanca e che fa quadrato con il consiglio di amministrazione dell’istituto, bocciando la proposta di Mps per la banca fondata da Enrico Cuccia benedetta dalla Meloni. Che è anche primo socio del Monte attraverso il ministero dell’Economia.Per rafforzarsi il nocciolino che ha in mano più dell’11,87% di Mediobanca attraverso piccole quote di quel che resta dell’imprenditoria italiana, inclusi i Berlusconi tramite Mediolanum, ma anche i soliti Pirelli, Stellantis, Unipol, Generali e Italmobiliare raccolti nella Fin.Priv., ha accolto al proprio interno Federico Falck e Alberto Aspesi, che controbilanciano la riduzione del peso del gruppo Gavio.
Il salottino di Mediobanca boccia l’offerta di acquisto filogovernativa del Monte dei Paschi di Caltagirone e soci

Ilfattoquotidiano.it - Il salottino di Mediobanca boccia l’offerta di acquisto filogovernativa del Monte dei Paschi di Caltagirone e soci

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il salottino di Mediobanca boccia l’offerta di acquisto filogovernativa del Monte dei Paschi di…
  • Mediobanca boccia l’offerta del Monte dei Paschi benedetta dal governo: “Ostile, distrugge valore e…
  • salottino mediobanca boccia offertaIl patto di Mediobanca boccia l'offerta Mps. E si rafforza: entrano gli imprenditori Falck e Aspesi - I partecipanti all'accordo - di sola consultazione e non vincolante - sono storicamente vicini al management ma restano in ogni caso liberi di decidere ... (huffingtonpost.it)
  • Mediobanca boccia l’offerta del Monte dei Paschi benedetta dal governo: “Ostile, distrugge valore e senza senso industriale” - Un’offerta non concordata, ostile e contraria agli interessi di Mediobanca. Ma soprattutto ... Quel che resta del salottino del salottino, insomma. Roma, 18 feb. (Adnkronos) - Martedì ... (ilfattoquotidiano.it)
  • salottino mediobanca boccia offertaMediobanca-Mps, per il patto di consultazione di piazzetta Cuccia inadeguata l’offerta di Rocca Salimbeni - Capitale Sociale € 10.000 I.V. P.IVA/CF 01190490522 Registrazione Tribunale di Siena n.683 del 25.6.1999 ... (sienanews.it)
Video salottino Mediobanca